Benessere / Sei a dieta? Ecco sei strategie per non mollare – SPORT DONNA

Sei a dieta? Vediamo in questo articolo sei strategie per non mollare. Quello che mangi determina quanto ti senti sazio e appagato, verissimo! Un deficit calorico determina la perdita di peso e di grasso,altrettanto vero! Per la sostenibilità di una dieta però non sempre questo può bastare! Solo se avvicini quello che mangi ai tuoi gusti ed esigenze e con le giuste strategie, può essere sostenibile per sempre!

La Psicologia infatti entra in gioco anche adesso! L’aspetto psicologico in un percorso di dimagrimento è fondamentale per poter raggiungere gli obiettivi e mantenerli nel tempo. Quindi fatti furba, non eseguire come un soldatino, ma impara a scegliere gli alimenti giusti, sazianti, gustosi e soprattutto adotta degli escamotage che possano facilitare il lavoro e rendere sostenibile sul lungo periodo la tua dieta!
Costruire la tua dieta su queste 6 strategie proposte nell’infografica pubblicata in fondo all’articolo, ti permetterà di raggiungere i tuoi obiettivi senza troppi sforzi!
Ricordati che se vuoi ottenere risultati duraturi la tua dieta non deve essere infelice!!!
PARTIAMO: Mangia cibi ricchi di fibre come la verdura e la frutta. Sono voluminose e sazianti. Mangia cibi ricchi di proteine ad ogni pasto, hanno una digestione più lenta,ti aiuterà a darti un maggior senso di sazietà, usale come vantaggio! Mangia cibi ricchi d’acqua, ti forniranno meno calorie, rimanendo idratato e fornendoti energia. Mangia cibi voluminosi ,ti permettono di mangiare di più con poche calorie. Mangia cibi sazianti, ti fanno sentire sazio in fretta e lasciandoti appagato per molto tempo. Mangia cibo che ti piace. Ebbene l’unico modo per far durate una dieta è costruirla su alimenti che ti piacciono, un esempio? Cibi non necessariamente light, ma nutrienti e qualche dolcetto ogni tanto pur sempre con moderazione!

Ovviamente adottare questi accorgimenti è la metà della “battaglia “ ora tocca a te applicare queste strategie alla tua vita

84601490_1385170328332616_8702871332573937664_o-243x300-6617672

📩ildiariodimary.80@outlook.it
Dott.ssa Maria Amore

Articolo precedenteGiorne D, vittoria al cardiopalma per il Napoli sulla Roma XIV – SPORT DONNA
Articolo successivoSportdonna interview – Como 2000, mister Prestifilippo: “Lotteremo su ogni centimetro” – SPORT DONNA