Calcio femminile / Anche l'Inter cambia allenatore: pronto Sorbi, vice di Bertolini in Nazionale – SPORT DONNA

Il Milan ha annunciato ieri di non voler più puntare su Carolina Morace come tecnico della sua squadra di calcio femminile. A breve potrebbe farlo anche l’altra squadra di Milano, l’Inter che starebbe pensando seriamente a non confermare Sebastian De La Fuente. Il nome nuovo per la panchina nerazzurra è quello di Attilio Sorbi, vice di Milena Bertolini in Nazionale. Ex centrocampista anche di Roma, Pisa, Bologna, Padova e Venezia, chiuderà la sua avventura sulla panchina azzurra in estate con il Mondiale in Francia (7 giugno-7 luglio) e poi quasi certamente si dovrebbe dedicare alla causa nerazzurra.

A  Sebastian De La Fuente non è stata sufficiente una stagione da record (21 vittorie e 1 pareggio, con 87 gol fatti e appena 12 gol subiti) per conservare il suo posto alla guida dell’Inter.

Qualche giorno fa aveva parlato così a InterTv: “Bilancio positivo. A volte non abbiamo giocato ottime partite, ma siamo arrivati al risultato senza tradire la nostre idee e il senso di appartenenza verso questi colori. Ho avuto il piacere di allenare grandi giocatrici e un grande gruppo, lavorando con un grande staff e avendo dietro una grande società che ci ha dato l’input per fare bene le cose. Tutto positivo, non c’è niente da aggiungere“.

Articolo precedenteCambia le tue abitudini per stare meglio, ecco cosa devi fare – SPORT DONNA
Articolo successivoQual. Europeo, Italia in campo il 7 giugno: le convocate di Cabrini – SPORT DONNA