Snowboard/Coppa del Mondo: primo successo per l'azzurra Ochner – SPORT DONNA

Buone notizie per lo snowboard italiano. Nel parallelo, Nadya Ochner si lascia alle spalle Ester Ledecka e trionfa a Carezza conquistando così il primo successo personale in Coppa del Mondo. E la pista Prà de Tori di Carezza deve portare fortuna alla Ochner che già nel 2014 aveva conquistato uno dei tre podi in carriera, ma in quell’occasione si trattava della prova di Gigante. Dopo l’assenza dalle prime posizioni durata anche fin troppo a lungo – dal 2016 a Cortina – l’atleta delle Fiamme Oro inizia la nuova stagione nel migliore dei modi conquistando la prima tappa del Campionato del Mondo.

Unica azzurra rimasta in gara dopo che le sue colleghe –  Giulia Gaspari, Elisa Caffont, Lucia Dalmasso, Sindy Schmalzl, Jasmin Coratti e Aline Moroder – non sono riuscite a superare le qualificazioni, Nadya Ochner, dopo aver superato il primo step con il sesto posto e il tempo di 1’21”12, si è imposta su tutte le avversarie anche nella fase ad eliminazione diretta. A farne le spese Ladina Jenny prima, seguita da Natalia Sobaleva nei quarti, Ramona Hofmeister in semifinale e, a chiudere in bellezza questo capolavoro è arrivata la vittoria, all’ultimo atto contro l’olimpionica Ester Ledecka. La ceca chiude alle spalle della 25enne italiana per 22 centesimi.

PSG Femminile: i risultati finali della gara di Carezza
Ottavi di finale: LOCH Cheyenne GER b. SATO Emi JPN +0.03 SALIKHOVA Elizaveta RUS b. DEKKER Michelle NED DNF ZOGG Julie SUI b. KROL Aleksandra POL+0.09 LEDECKA Ester CZE b. KUMMER Patrizia SUI +0.58 BYKOVA Milena RUS b. SCHOEFFMANN Sabine AUT +0.48 HOFMEISTER Ramona GER b. JOERG Selina GER +0.13

OCHNER Nadya ITA b. JENNY Ladina SUI +0.38

SOBOLEVA Natalia RUS b. KUROCHKINA Anastasia RUS +0.68

Quarti di finale:
LOCH Cheyenne GER b. SALIKHOVA Elizaveta RUS +0.21

LEDECKA Ester CZE b. ZOGG Julie SUI +1.07 HOFMEISTER Ramona GER b. BYKOVA Milena RUS  +0.67

OCHNER Nadya ITA – SOBOLEVA Natalia RUS b. 0.73

Semifinali: LEDECKA Ester CZE b. LOCH Cheyenne GER +1.43

OCHNER Nadya ITA – b. HOFMEISTER Ramona GER +0.44

Finalina 3/4 posto: HOFMEISTER Ramona GER b.LOCH Cheyenne GER D.N.F.

Finale:
OCHNER Nadya ITA b. LEDECKA Ester CZE +0.22

Articolo precedentePattinaggio Artistico/Oro e argento per Cocchi e Signorini ai Mondiali – SPORT DONNA
Articolo successivoCalcio Femminile / Il Coni premia il gesto di Chiara Tasso. Ecco cosa ha fatto – SPORT DONNA