Tempo di raduno per la nazionale azzurra femminile di tennis tavolo. Le pongiste italiane si sono ritrovate ieri al Centro Federale di Formia, agli ordini del tecnico Maurizio Gatti, in vista della sfida contro la Croazia in programma martedì 4 dicembre.
Ultimo appello per le ragazze convocate per provare a strappare il pass per i prossimi Campionati Europei che si terranno nel 2019. Nella gara di andata, disputatasi a Bolzano, le azzurre sono state sconfitte per 3-2 e sono obbligate a vincere nella trasferta in terra croata per riuscire a conquistare il secondo posto del Gruppo A, alle spalle dell’Olanda. Ma per le italiane ci sarà un ostacolo in più. La vittoria da sola non basta, è necessario riuscire ad imporsi con il punteggio di 3-0 o 3-1. Doppia chance per l’Italia ma una sfida che si preannuncia tutt’altro che facile.
Le ragazze convocate e società di appartenenza:
Chiara Colantoni, Tennistavolo Castel Goffredo Jamila Laurenti, Gruppi Sportivi della Polizia di Stato – Fiamme Oro Veronica Mosconi, Polisportiva Bagnolese Giorgia Piccolin, Centro Sportivo Esercito
Debora Vivarelli, Centro Sportivo Esercito
Staff:
Massimo Oliveri, preparatore atletico
Maurizio gatti, coach