Sci/Non c’è pace per Lindsey Vonn: nuova operazione al ginocchio – SPORT DONNA

Ha detto addio al suo più grande amore, quello per lo sci, anticipatamente. Ad Are è stata la sua ultima discesa da professionista, anche quella però fu a rischio. Dopo la gara di Cortina infatti il dolore era già troppo forte, il suo fisico ha inizio a “chiederle il conto” ma ha stretto i denti. 

Adesso il nuovo capitolo della sua vita, così come lo ha chiamato lei, è iniziato ma qualcosa ancora non è cambiato. Nuova operazione al ginocchio per Lindsey Vonn che sui social ha postato ogni fase del suo intervento chirurgico, spiegandolo anche in termini medici e scherzando nei commenti: “Chiamatemi dottoressa Vonn”. 

Ma prima di imboccare nuovamente la strada della sala operatoria e della riabilitazione già iniziata, Lindsey Vonn ha partecipato ad un evento organizzato dalla sua fondazione – la Lindsey Vonn Foundation. Gestita dalla sorella della sciatrice, Laura, la LVF raccoglie fondi da destinare a giovani ragazze affinché riescano a raggiungere il proprio sogno, a livello scolastico e come atlete. Solo l’anno scorso sono stati raccolti dalla sua fondazione poco più di 80 mila euro che hanno permesso l’erogazione di 30 borse di studio.

Articolo precedenteCalcio / Mondiali: l'Italia femminile sbarca sui social – SPORT DONNA
Articolo successivo101 km di corsa: alimentazione e allenamenti – SPORT DONNA