Ciclismo/ L'urlo di Elisa Longo Borghini: “Bastogne-Liegi epica. Perché niente tv?” – SPORT DONNA

Un urlo giusto, giustissimo. Quello che la ciclista Elisa Longo Borghini affida ad un ‘tweet’ per polemizzare contro la scelta di non trasmettere in tv la splendida gara femminile di ieri della Bastogne-Liegi. ”Ieri abbiamo vissuto una giornata epica alla Bastogne- Liège Una bella battaglia che, secondo me, avrebbe dovuto essere mostrata in televisione. Lo stesso discorso vale per la Flèche Wallonne di mercoledì scorso. È un peccato che due gare con tanto fascino non siano state trasmesse in diretta”. Per la cronaca Elisa Longo Borghini, atleta della Trek Segafredo, dopo una corsa splendida è arrivata nona al traguardo.

La gara maschile, tradizionale corsa di chiusura del Trittico delle Ardenne e più in generale della stagione delle classiche, è stata ovviamente trasmessa in diretta dallaRai e da Eurosport. Davvero sarebbe il momento di equiparare finalmente le gare maschili a quelle femminili. Questo squilibrio non ha senso.

Yesterday it was an epic day at Bastogne- Liège (@LiegeBastogneL ) – A nice battle which, in my opinion, should have been shown on television. Same for Flèche Wallonne. It’s such a pity that two races with so much charm weren’t televised. @amaurysport pic.twitter.com/N0ebtuUeJM

— Elisa Longo Borghini (@ElisaLongoB) April 29, 2019

Articolo precedenteElisa Facchini a Malagò: “Il rugby è anche donna, guardi questa foto” – SPORT DONNA
Articolo successivoOssigeno AGSM Verona, torna la vittoria: Chieti battuto 4 a 2 – SPORT DONNA