Dottoressa, ieri niente dieta, ho sgarrato. Sarò ingrassata? – SPORT DONNA

he conta è quello che mangi nella maggior parte del tempo. Quindi alla domanda sei sei ingrassato o meno è NO, soltanto se, nella maggior parte del tempo le tue abitudini alimentari sono sane, equilibrate e bilanciate.

L’unico risultato che può durare per sempre è la costruzione di abitudini sostenibili. Diete drastiche che iniziano il lunedì con un’insalata, con la speranza di compensare lo “ sgarro “ del weekend, non sono la soluzione.

Il discorso vale in entrambi i casi non ingrasso con un solo pasto “sgarro “, ma non dimagrisco nemmeno con un’insalata, il vero cambiamento è nello stile di vita! Quindi da oggi investi il tuo tempo sulla costruzione di uno stile alimentare sostenibile e duraturo, che ti soddisfi, che ti piaccia e che ti faccia avere un rapporto con il cibo sereno ed equilibrato.

Qual è la chiave per perdere peso? Evitare i carboidrati? Una dieta ketogenica? Evitare i grassi? Non c’è dieta ideale adatta a tutti, qualcuno potrebbe trovarsi meglio con una, piuttosto che con un’altra, ma il principio di fondo uguale per tutti di una dieta di successo è l’ EQUILIBRIO! Smetti di pensare ogni minuto: “Sarò ingrassata?“. Non serve a niente.

Il progresso richiede tempo e pazienza e prima ci si rende conto che la dieta di successo risiede nella flessibilità e nell’equilibrio e prima si rimuove tutto lo stress legato all’alimentazione.
75264898_1295431660639817_5468287953937629184_o-247x300-3633714 Dott.ssa Maria Amore

Per info⬇️

📩ildiariodimary.80@outlook.it

Articolo precedenteSportdonna interview – San Zaccaria, mister Nardozza si presenta: “Impossibile dire no” – SPORT DONNA
Articolo successivoUPC Tavagnacco Calcio Femminile in televisione – SPORT DONNA