Elisa Balsamo trionfa: oro agli Europei Under 23 – SPORT DONNA

Ciclismo. Elisa Balsamo vince i Campionati Europei di Plouay Under 23. La ventidueenne piemontese ha battuto in volata l’olandese Uneken, poi argento e la danese Jorgensen. Chiara Consonni, già protagonista ieri nel GP di Plouay ha chiuso al 10° posto. Per la Nazionale di Dino Salvoldi si tratta del secondo titolo consecutivo in questa gara, dopo quello dello scorso anno di Letizia Paternoster.
“Tutta la squadra ha corso benissimo – il commento di ElisaBalsamo –. Grazie di cuore a alle mie compagne di squadra, questo successo è nostro. Abbiamo controllato la corsa, come era nei programmi. L’ultimo giro, su strappi e salite, abbiamo tentato di aumentare il ritmo per scremare il gruppo all’arrivo. E’ il mio ultimo anno nella categoria, quindi ci tenevo tantissimo a questo titolo che ripaga tutte noi dei sacrifici fatti in questa stagione così difficile e degli allenamenti realizzati a casa sui rulli. E’ il mio ultimo anno nella categoria, quindi ci tenevo tantissimo a questo titolo che ripaga tutte noi dei sacrifici fatti in questa stagione così difficile e degli allenamenti realizzati a casa sui rulli! Il mio grazie a tutto lo staff della Nazionale, al mio Team, alla Fiamme Oro e alla mia famiglia. Questa medaglia è per tutti!”.

Articolo precedenteFAI ANCHE TU UN GOL IMPORTANTE! – SPORT DONNA
Articolo successivoCalcio Femminile / Serie A: Fiorentina, una notte da capolista. Tutti i tabellini e i commenti della giornata – SPORT DONNA