Basket

Basket/Serie A1: la presentazione della 19ª giornata

Basket Le Mura Instagram

Serie A1: calendario, risultati e classifica aggiornati alla 18ª giornata

Nella 19ª giornata della Sorbino Cup di basket femminile a riposare è la Allianz Geas S.S.Giovanni, reduce da un ottimo successo in campionato nell’ultima giornata. Tutte le altre compagini saranno impegnate in un turno molto importante per quanto riguarda i movimenti di classifica. Partendo dalla parte bassa la Use BK Rosa Empoli può provare a scalare posizioni, ma deve battere in trasferta l’Iren Fixi Torino. Uno scontro diretto che potrebbe portarla a 8 punti e, in caso di scofitta di Battipaglia, a +2 dal penultimo posto. La formazione campana giocherà in casa contro la più organizzata Elcos Broni che, guardando la classifica, ha bisogno della vittoria per non perdere terreno nei confronti del terzetto in testa.

Sempre a metà classifica la Fila San Martino di Lupari ha un match decisamente impegnativo contro le campionesse in carica della Famila Wuber Schio, attualmente in seconda posizione. Le ragazze di coach Vincent sono a due punti dalla vetta e non possono all’Umana Reyer Venezia di allungare. Per questo motivo le Lupe si trovano davanti ad un impegno decisamente proibitivo. Stessa sorte è toccata alla Meccanica Nova Vigarano che, tra le mura di casa, aspetta la Passalcqua Ragusa. La squadra siciliana ha l’occasione di agguantare, in caso di sconfitte parallele, la prima posizione in classifica e non può sbagliare nulla. Dall’alto del suo primo posto l’Umana Reyer Venezia aspetta in casa la Gesam Gas&Luce Lucca, una vittoria per le ragazze di coach Liberalotto significherebbe un’ennesima conferma della potenza del gruppo.

Informazioni sull'autore

Francesca Faralli

Francesca Faralli

Nata prematura sotto il segno dei gemelli, nel lontano 1986, mi appassiono ad ogni tipo di sport fin dalla tenera età: non importa se siano freccette, tiro con l’arco o il beerpong: dove c’è competizione, c’è passione.
Tennista di lunga data, nel tunnel del Fantacalcio da ormai 17 anni, tifosa blucerchiata e malata di calcio. Collaboro con CalcioNews24e SampNews24.

Commenta

Clicca qui per commentare