È Ding Ning la vincitrice dell’Asare Bulgaria Open. Niente da fare per la sfidante, la connazionale Wang Yidi a cui resta la – personale – soddisfazione riaver raggiunto la prima finale della sua carriera in un World Tour.

Eppure la 21enne outsider era partita nel modo giusto portandosi sul 2-1 anche se poi si è dovuta arrendere alla campionessa mondiale e olimpionica che si è imposta con il punteggio finale di 4-3.

Sette frazioni di gioco sono servite a Ding Ning, grande favorita alla viglia, per portarsi a casa la vittoria del torneo. 11-7, 10-12, 8-11, 11-8, 11-6, 4-11, 11-2 i punteggi finali dei sette incontri.

Il Bulgaria Open è stato un torneo dolce amaro per la Cina. Se nel singolo si è aggiudicata il titolo – dopo aver portato in finale due giocatrici – la coppia del doppio, pur arrivando al match decisivo, si è dovuta arrendere al duo giapponese formato da Kasumi Ishikawa e Mima Ito. 

La coppia del paese del Sol Levante si aggiudica la vittoria, confermandosi campione in Bulgaria dopo il successo dello scorso anno, per 3 a 1: 10-12 11-7 11-7  11-6 i punteggi finali con cui hanno battuto Liu Gaoyang e Zhang Rui.