Calcio

Calcio femminile / Attesa per Milan-Inter. Trasferte insidiose per Roma e Juventus. Il programma della giornata

La quattordicesima giornata del campionato di Serie A di calcio femminile si annuncia particolarmente elettrizzante. In palio punti pesantissimi sia in testa che in coda alla classifica.
Tra le gare più attese c’è sicuramente il derby di Milano. All’andata, come in Coppa Italia, vinse il Milan, nella prima stracittadina della storia al femminile. Le rossonere vengono da un buono momento di forma. Così come la squadra di Attilio Sorbi. Sarà una gara aperta a qualsiasi risultato. Diretta domenica 2 febbraio su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A dalle 12.30.
La Roma di Betty Bavagli andrà a giocare ad Empoli dove anche la Juventus capolista due settimane fa ebbe difficoltà ad imporsi. La vittoria è di fondamentale importanza se si vuole tenere acceso il sogno Champions League.
La Juventus sarà di scena sul campo della Florentia. Una gara dall’esisto non scontato per le ragazze bianconere che dovranno vare i conti con un’avversaria capace di fare “scherzati” a chiunque.
La Fiorentina sarà invece impegnata sul campo del Tavagnacco. Le viola, raggiunte in pieno recupero domenica scorsa dalla Roma in una delle gare più belle della stagione, durante la settimana sono state agganciate in classifica dal Milan.
Chiudono il quadro della giornata Sassuolo-Orobica, con Daniela Sabatino alla ricerca dell’ennesima rete per avvicinare Girelli e Bonetti davanti a lei nella classifica cannonieri, e Verona-Bari, partita che mette in palio punti importanti in chiave salvezza.
Insomma una giornata tutta da vivere con le tante emozioni che sicuramente non mancheranno.

https://www.figc.it/it/femminile/mediagallery/serie-a-timvision-gol-collection-13a-giornata/

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA N. 14

Sabato 1  febbraio

Tavagnacco-Fiorentina Women (ore 12)
Florentia San Gimignano-Juventus (ore 14.30)
Hellas Verona-Pink Bari (ore 14.30)
Sassuolo-Orobica Bergamo (ore 14.30)

Domenica 2 febbraio
Milan-Inter (ore 12.30 diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A)
Empoli Ladies-AS Roma (ore 12.30)

 

Informazioni sull'autore

Matteo Angeli

Matteo Angeli

Direttore responsabile

Il fatto di aver avuto un papà bravo giornalista ha indubbiamente segnato la mia vita. Ma di sicuro lui non ha influito minimamente quel giorno che, appena diciottennne, rimasi folgorato da un tremendo fatto di cronaca. Chiesi ad un cronista di portami con se e fu in quel momento, mentre osservavo la scena, che sentii nascere qualcosa dentro: da grande anch'io avrei fatto il giornalista. Neppure il tempo di pensare che mi trovai in prova a Radio Babboleo, l'emittente più importante della mia terra, la Liguria. Quindi l'assunzione, poi le prime esperienze in tv, sui giornali locali, fino ad approdare al "mitico" Corriere Mercantile. Cronaca nera, politica, spettacoli e poi sport, tanto sport. Poi tante altre esperienze, di ogni tipo, in ogni campo. Oggi dopo quasi trent'anni il giornalismo è cambiato, e non poco. Io, a parte qualche ruga e qualche capello bianco, sono invece rimasto lo stesso. Pronto all'ennesima sfida.

Commenta

Clicca qui per commentare