La settima giornata del campionato di Serie B di calcio femminile è terminata con la seconda sconfitta consecutiva della Roma CF sul campo della Fortitudo Mozzecane, la prima preziosa vittoria del Genoa Women, uscito vittorioso per 3-0 dal match esterno contro la Roma XIV Decimoquarto e il primo punto dell’Arezzo nel derby con l’Empoli.

Nella sfida tra Fortitudo Mozzacane Roma CF per le venete in goal al 14’ Pecchini e al 49’ Gelmetti, mentre a nulla è servita la marcatura al 75’ di Ietto per le ospiti, scivolateal terzo posto in classifica a sei punti dall’Inter capolista.

Primi tre punti del campionato per il Genoa Women. Una splendida tripletta di Cama serve a portare a casa punti preziosi. Mister Mara Morin commenta così la gara delle sue ragazze: “Siamo partite subito decise. Abbiamo sprecato tanto, ma alla fine va bene così. Una bella percussione di Giuffra, ribadita in porta da Cama, ha rotto l’equilibrio, ma potevamo segnare almeno tre gol nella prima metà. Il raddoppio di Cama, su un’azione personale, ha chiuso la gara. La Roma XIV si è confermata una formazione molto combattiva, non hanno regalato niente. Tutte brave, oltre all’implacabile Cama, Nietante e Oliva sono state un muro invalicabile. In generale ho visto grande determinazione, eravamo consapevoli di non poter sbagliare”.

Genoa Women

La gioia delle ragazze rossoblù del Genoa Women

 

L’Inter fa suo il derby contro il Milan Ladies e allunga in classifica portandosi a più 4 dalla seconda e ancora senza reti al passivo. Alle nerazzurre bastano le reti di bomber Marinelli e di Merlo in pieno recupero per vincere la partita e proiettarsi al secondo derby, quello di Coppa Italia, contro l’Ac Milan di Serie A.

INTER-FOOTBALL MILAN LADIES 2-0
RETI: 36′ Marinelli, 93′ Merlo
INTER: 1 Schroffenegger; 15 Merlo, 3 D’Adda, 6 Locatelli, 13 Pellens (76′ Capucci 5); 4 Pisano, 8 Brustia, 10 Regazzoli; 7 Marinelli, 18 Pandini (61′ Rognoni 23), 9 Baresi (76′ Santi 22) A disposizione: 21 Capelletti, 11 Costi, 12 Giani, 28 Costa Allenatore: De La Fuente
MILAN LADIES: 28 Pilato, 3 Wolleb, 6 Longo, 21 Pedrazzani, 35 D’Ugo, 99 Barbuiani, 16 Carabetta, 26 Brambilla, 11 Borges, 7 Longoni, 22 Gramolelli A disposizione: 1 Grotti, 33 Cantoni, 27 Piovani, 18 Belloni, 8 Di Luzio, 9 Tamborini, 88 Parolini Allenatore: Mario Reggiani

Primo punto anche per l’Arezzo che pareggia il derby toscano per 2-2 contro l’Empoli, in goal Prugna e Acuti per le padrone di casa e Di Fiore e Moscia per le amaranto. 

Troppo Ravenna per la Lazio Women: le padrone di casa emiliane si portano a casa tre punti importanti consolidando la seconda posizione in classifica. Le reti di Burbassi, Cimatti e la doppietta di Filippi non lasciano scampo alle aquilotte che rincasano senza punti nonostante la buona prestazione.
Infine termina 1-1 il match tra Cittadella e Cesena. Le ospiti passano in vantaggio con Pastore al 33’ ma in pieno recupero, al minuto 92’, si fanno raggiungere da Schiavo per il definitivo pareggio. Ora appuntamento con le gare di Coppa Italia in programma per il prossimo weekend, mentre la Serie B riprenderà regolarmente domenica 16 dicembre per l’ottava giornata di campionato.

Risultati della giornata:

Inter – Milan Ladies 2-0
Empoli – Arezzo 2-2
Fortitudo Mozzecane – Roma Cf 2-1
Lady Granata Cittadella – Cesena 1-1
Ravenna – Lazio Women 4-0
Roma XIV Decimoquarto – Genoa Women 0-3

Classifica:

Inter 21, Ravenna 17, Roma Cf 15, Fortitudo Mozzecane 14, Empoli Ladies 13, Lady Granata Cittadella 12, Lazio Women 8, Milan Ladies 7, Genoa Women 6, Cesena 4, Arezzo 1, Roma XIV Decimoquarto 0.

 

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!