Calcio

Calcio Femminile / Vota le migliori calciatrici del 2018!

Ilaria Mauro
Ilaria Mauro

Sta per terminare il 2018 e alle porte ci aspetterà un 2019 ricco di emozioni sportive, tra cui il tanto atteso Mondiale di Francia che vedrà in campo la squadra azzurra del Ct Bertolini; un’apparizione in competizione mondiale che mancava dal 1999. Dulcis in fundo per voi, la possibilità di votare la miglior calciatrice per reparto di gioco del 2018: noi ne abbiamo scelte diverse per ruolo, a voi la votazione per decretare la vincitrice. Potete mandare una mail a redazione@sportdonna.it oppure sulla nostra pagina Facebook

A difendere i pali della porta partiamo dal portiere della Juventus e della nazionale italiana Laura Giuliani, solo 5 i goal subiti sin’ora, seguono Camelia Ceasar, attuale portiere dell’Ac Milan che lo scorso anno si è messa in mostra con la maglia del glorioso Brescia arrivato a pari punti con la Juventus vincitrice dello scudetto; Stephanie Ohrstrom, portierone della Fiorentina attualmente in terza posizione; Rosalia Pipitone dell’As Roma e terzo portiere azzurro che ben sfigura con ottime parate nel club capitolino ed infine la giovane Camilla Forcinella dell’Hellas Verona, portiere di grande prospettiva che in una sola stagione si è vista catapultare dalla Primavera al posto titolare in Serie A.

Passando ai difensori, è possibile votare una tra Sara Gama, capitano della Juventus campione d’Italia e della nazionale; Cecilia Salvai , compagna di reparto di Gama, Alia Guagni, immensa giocatrice viola; Elisa Bartoli dell’As Roma e la giovane promessa Maria Luisa Filangeri della Florentia, lo scorso anno protagonista in positivo dello sfortunato Empoli retrocesso.
A centrocampo spiccano i nomi di Manuela Giugliano del Milan; Valentina Cernoia e Martina Rosucci della Juventus; Sandy Iannella del Sassuolo e la giovane promettente Giada Greggi dell’As Roma.
Tra i bomber di razza si può scegliere di votare tra ben sette giocatrici: Barbara Bonansea, Cristiana Girelli e Benedetta Glionna della Juventus, Valentina Giacinti e Daniela Sabatino del Milan ed ex Brescia, Ilaria Mauro della Fiorentina e Annamaria Serturini della Roma, lo scorso anno in forza alla Pink Bari. In lizza anche Deborah Salvatori Rinaldi, protagonista i una prima parte di stagione da applausi con la maglia della Florentia.

Che cosa aspettate? Votate la miglior calciatrice del 2018 per reparto scrivendo a redazione@sportdonna.it oppure rispondendo al sondaggio sulla nostra pagina Facebook.

Informazioni sull'autore

Matteo Angeli

Matteo Angeli

Direttore responsabile

Il fatto di aver avuto un papà bravo giornalista ha indubbiamente segnato la mia vita. Ma di sicuro lui non ha influito minimamente quel giorno che, appena diciottennne, rimasi folgorato da un tremendo fatto di cronaca. Chiesi ad un cronista di portami con se e fu in quel momento, mentre osservavo la scena, che sentii nascere qualcosa dentro: da grande anch'io avrei fatto il giornalista. Neppure il tempo di pensare che mi trovai in prova a Radio Babboleo, l'emittente più importante della mia terra, la Liguria. Quindi l'assunzione, poi le prime esperienze in tv, sui giornali locali, fino ad approdare al "mitico" Corriere Mercantile. Cronaca nera, politica, spettacoli e poi sport, tanto sport. Poi tante altre esperienze, di ogni tipo, in ogni campo. Oggi dopo quasi trent'anni il giornalismo è cambiato, e non poco. Io, a parte qualche ruga e qualche capello bianco, sono invece rimasto lo stesso. Pronto all'ennesima sfida.

Commenta

Clicca qui per commentare