Sta per terminare il 2018 e alle porte ci aspetterà un 2019 ricco di emozioni sportive, tra cui il tanto atteso Mondiale di Francia che vedrà in campo la squadra azzurra del Ct Bertolini; un’apparizione in competizione mondiale che mancava dal 1999. Dulcis in fundo per voi, la possibilità di votare la miglior calciatrice per reparto di gioco del 2018: noi ne abbiamo scelte diverse per ruolo, a voi la votazione per decretare la vincitrice. Potete mandare una mail a redazione@sportdonna.it oppure sulla nostra pagina Facebook

A difendere i pali della porta partiamo dal portiere della Juventus e della nazionale italiana Laura Giuliani, solo 5 i goal subiti sin’ora, seguono Camelia Ceasar, attuale portiere dell’Ac Milan che lo scorso anno si è messa in mostra con la maglia del glorioso Brescia arrivato a pari punti con la Juventus vincitrice dello scudetto; Stephanie Ohrstrom, portierone della Fiorentina attualmente in terza posizione; Rosalia Pipitone dell’As Roma e terzo portiere azzurro che ben sfigura con ottime parate nel club capitolino ed infine la giovane Camilla Forcinella dell’Hellas Verona, portiere di grande prospettiva che in una sola stagione si è vista catapultare dalla Primavera al posto titolare in Serie A.

Passando ai difensori, è possibile votare una tra Sara Gama, capitano della Juventus campione d’Italia e della nazionale; Cecilia Salvai , compagna di reparto di Gama, Alia Guagni, immensa giocatrice viola; Elisa Bartoli dell’As Roma e la giovane promessa Maria Luisa Filangeri della Florentia, lo scorso anno protagonista in positivo dello sfortunato Empoli retrocesso.
A centrocampo spiccano i nomi di Manuela Giugliano del Milan; Valentina Cernoia e Martina Rosucci della Juventus; Sandy Iannella del Sassuolo e la giovane promettente Giada Greggi dell’As Roma.
Tra i bomber di razza si può scegliere di votare tra ben sette giocatrici: Barbara Bonansea, Cristiana Girelli e Benedetta Glionna della Juventus, Valentina Giacinti e Daniela Sabatino del Milan ed ex Brescia, Ilaria Mauro della Fiorentina e Annamaria Serturini della Roma, lo scorso anno in forza alla Pink Bari. In lizza anche Deborah Salvatori Rinaldi, protagonista i una prima parte di stagione da applausi con la maglia della Florentia.

Che cosa aspettate? Votate la miglior calciatrice del 2018 per reparto scrivendo a redazione@sportdonna.it oppure rispondendo al sondaggio sulla nostra pagina Facebook.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!