Da quanto tempo giochi a calcio e che ruolo ricopri?

Anthea Polloni: “Gioco a calcio da  8 anni, ho 14 anni e gioco come portiere nell’FC Internazionale”.
Alessandra Cigalino: “Gioco a calcio da 5 anni, ho 12 anni e sono una centrocampista dell’AC Milan”.

Che cosa ti sta dando l’esperienza al Centro Tecnico Federale?

Anthea Polloni: “E’ una bella esperienza, si vive il calcio con un approccio molto professionale. Tutti i mister sono molto preparati e questo mi permette di crescere”.
Alessandra Cigalino: “Sto vivendo questa esperienza con grande serietà, imparando molto anche sotto il punto di vista del comportamento e del rispetto verso gli avversari. Inoltre è un’ottima occasione per fare amicizia con tante ragazze che non conoscevo”.

Che sensazioni hai avuto giocando coi maschi nella partite di lunedì 13 marzo?

Anthea Polloni: “Ho iniziato a giocare a calcio coi maschi, ed è sempre bello confrontarsi con loro. Avevo ancora più voglia di dimostrare quanto valgo”.
Alessandra Cigalino: “Anche per me è stato un tuffo nel mio passato. Il loro ritmo è molto alto, giocando con loro non si può che migliorare”.

Come descriveresti gli allenamenti che si svolgono al Centro Tecnico?

Anthea Polloni: “Decisamente faticosi. C’è una grande intensità in ogni momento, ma ci si diverte molto. Sono uno stimolo in più per fare bene anche nella mia squadra”.
Alessandra Cigalino: “Sono degli allenamenti fatti con molta serietà e intensità. Certo, si fa fatica, ma tutto questo lavoro darà sicuramente i suoi frutti”.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!