L’unico modo per ottenere risultati da una dieta è avere coerenza. Dottoressa ieri ho mangiato hamburger e patatine, mi sento in colpa, sono ingrassata? Qual è la chiave per perdere peso? Evitare i carboidrati? Una dieta ketogenica? Evitare i grassi? Non c’è dieta ideale adatta a tutti, qualcuno potrebbe trovarsi meglio con una, piuttosto che con un’altra, ma il principio di fondo uguale per tutti di una dieta di successo è la coerenza!
La coerenza è la base di una dieta sana e sostenibile, ciò che conta è quello che mangi nella maggior parte del tempo e se crolli ogni volta sai tornare in pista!
L’unico risultato che può durare per sempre è la costruzione di abitudini sostenibili. Diete drastiche che iniziano il lunedì con un’insalata,con la speranza di compensare lo “ sgarro “ del weekend,non sono la soluzione.
Il discorso vale in entrambi i casi non ingrasso con un solo pasto“ sgarro “, ma non dimagrisco nemmeno con un’insalata, il vero cambiamento è nello stile di vita!
Quindi da oggi investi il tuo tempo sulla costruzione di uno stile alimentare sostenibile e duraturo, che ti soddisfi, che ti piaccia e che ti faccia avere un rapporto con il cibo sereno ed equilibrato.
Il progresso richiede tempo e pazienza e prima ci si rende conto che la dieta di successo risiede nella flessibilità e nell’equilibrio e prima si rimuove tutto lo stress legato all’alimentazione.


.
Per info⬇️

📩ildiariodimary.80@outlook.it

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!