Quanti di voi ogni lunedì, dopo un weekend di sgarri, ha questo tipo di reazioni? Guarda bene l’infografica qui sotto e pensa un attimo se anche tu ogni tanto ragioni così soprattutto quando sei a dieta.


➡️Essere troppo rigidi con se stessi, imporsi regole e schemi getta le basi per un Disordine Alimentare.
Alla prima tentazione tutto si ritorcerà contro come un boomerang , non siamo fatti per stare in “gabbia”, la libertà di scelta e l’ascolto interiore sono le basi per raggiungere un obiettivo, qualsiasi esso sia!
👆Iniziare la giornata con tagli drastici e comportamenti troppo rigidi, getta le fondamenta per le perdite di controllo, il cibo inizia a diventa il nostro unico pensiero fisso, il nostro rifugio, il nostro “Tutto”.
Fatta questa premessa, come fare? Come uscire dagli schemi?
Inizia a pensare a lungo termine, esci dalla mentalità del “tutto e subito “!
Inizia a vivere una pizza o un gelato come un’occasione per stare in compagnia e non come l’occasione per abbuffarsi perché tanto lunedì si digiuna!
Imparara a non etichettare gli alimenti come buoni e cattivi, non ragionare con il “tutto o niente”, avere una mentalità perfezionistica è un modo per aumentare la possibilità di perdita di controllo. Concentrati invece su un’alimentazione gustosa e bilanciata tutti i giorni , dando una connotazione al cibo differente.
Non essere impaziente, lavora sul trovare il tuo equilibrio, dai valore anche alle sfumature, piccoli gesti se fatti con consapevolezza tutti i giorni ti regaleranno grandi risultati!
👉Questi sono accorgimenti strategici che puoi adottare se stai cercando di dimagrire➡️prima di tutto esci dagli schemi, dalle regole e dalle false credenze e se necessario affidarsi ad un Esperto è sempre la soluzione migliore.

👉Se anche tu vuoi iniziare un percorso con me ed uscire da questa gabbia invia una mail all’indirizzo:
📩ildiariodimary.80@outlook.it
Dott.ssa Maria Amore

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