Salute & Fitness

Dieta: le sei classiche reazioni del lunedì. Evitale e starai meglio

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Quanti di voi ogni lunedì, dopo un weekend di sgarri, ha questo tipo di reazioni? Guarda bene l’infografica qui sotto e pensa un attimo se anche tu ogni tanto ragioni così soprattutto quando sei a dieta.


➡️Essere troppo rigidi con se stessi, imporsi regole e schemi getta le basi per un Disordine Alimentare.
Alla prima tentazione tutto si ritorcerà contro come un boomerang , non siamo fatti per stare in “gabbia”, la libertà di scelta e l’ascolto interiore sono le basi per raggiungere un obiettivo, qualsiasi esso sia!
👆Iniziare la giornata con tagli drastici e comportamenti troppo rigidi, getta le fondamenta per le perdite di controllo, il cibo inizia a diventa il nostro unico pensiero fisso, il nostro rifugio, il nostro “Tutto”.
Fatta questa premessa, come fare? Come uscire dagli schemi?
Inizia a pensare a lungo termine, esci dalla mentalità del “tutto e subito “!
Inizia a vivere una pizza o un gelato come un’occasione per stare in compagnia e non come l’occasione per abbuffarsi perché tanto lunedì si digiuna!
Imparara a non etichettare gli alimenti come buoni e cattivi, non ragionare con il “tutto o niente”, avere una mentalità perfezionistica è un modo per aumentare la possibilità di perdita di controllo. Concentrati invece su un’alimentazione gustosa e bilanciata tutti i giorni , dando una connotazione al cibo differente.
Non essere impaziente, lavora sul trovare il tuo equilibrio, dai valore anche alle sfumature, piccoli gesti se fatti con consapevolezza tutti i giorni ti regaleranno grandi risultati!
👉Questi sono accorgimenti strategici che puoi adottare se stai cercando di dimagrire➡️prima di tutto esci dagli schemi, dalle regole e dalle false credenze e se necessario affidarsi ad un Esperto è sempre la soluzione migliore.

👉Se anche tu vuoi iniziare un percorso con me ed uscire da questa gabbia invia una mail all’indirizzo:
📩ildiariodimary.80@outlook.it
Dott.ssa Maria Amore

Informazioni sull'autore

Maria Amore Psicologa del comportamento alimentare

Maria Amore Psicologa del comportamento alimentare

Ciao, mi presento. Sono Psicologa, Specializzata in Psicologia del Comportamento Alimentare ,strategie e tecniche di gestione del peso corporeo e Consulente della Nutrizione nello Sport.
Mi occupo di promozione del benessere psicofisico,supporto e sostegno nel recupero del rapporto con il cibo,problem solving, recupero dell’autostima, motivazione al raggiungimento degli obiettivi.
Il mio Metodo- Dimagrire con la Psicologia- è basato su un approccio di Psicologia Strategica che lavora su false credenze, falsi miti e abitudini malsane radicate.
Ti insegno ad utilizzare la mente per raggiungere i tuoi obbiettivi sia di performance sportiva ,che in termini di peso corporeo.
Il mio Metodo ha lo scopo di aiutare il paziente nel divenire consapevole delle sue modalità di approccio al cibo,recuperare il senso di fame e sazietà, gestire comportamenti scorretti legati all’alimentazione,acquisire nuove abitudini ,prevenire l’insorgere di Disordini e Disturbi del comportamento alimentare,ridurre il peso corporeo e strategie per combattere la sedenteriertà con piccoli gesti quotidiani.
Lavoro anche a distanza tramite Consulenza Psicoalimentare Online.

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