Quanti di voi hanno pensato: “Bene ora dimagrisco così sarò felice e sarò soddisfatta nella mia vita?“. Ti racconto questa storia.
Quando ero diciottenne i miei genitori si sono separati, in quel periodo mi ritrovavo spesso ad utilizzare il cibo come conforto, infatti nel giro di qualche mese mi ritrovai con tanti chili in più e tanto sconforto. Finché un giorno mi dissi: oggi qualcosa deve cambiare se voglio essere felice !Ecco che iniziai a sviluppare aspettative irrealistiche sull’essere magra per essere felice. Contemporaneamente mi rendevo conto però, che cambiare il mio aspetto non stava cambiando i miei pensieri e i miei sentimenti.
Premessa: non c’è niente di male a voler dimagrire e stare in forma, tutti i giorni invito a farlo ed i miei super pazienti lo sanno! Ma non cadere nella trappola che essere in forma migliorerà indipendentemente la tua vita e risolverà qualsiasi problema sottostante, perché la delusione non esiterà ad arrivare e con essa anche i chili persi con gli interessi!

Come fare a dimagrire con il sorriso

Cosa ho fatto? Ho imparato a vedere questo come un processo utile per dare valore ai sacrifici che facevo ogni giorno, ad essere grata a me stessa e a lavorare sulla pazienza! Ebbene si! Se vuoi essere felice e raggiungere anche una buona forma, devi cambiare mentalità, cambiare mentalità per una vita e non per una settimana. Il motivo principale per cui la maggior parte delle persone non dimagriscono, non è perché non lo sanno fare, ma perché non sono abbastanza pazienti per lasciare che accada. Non vedono risultati subito, si scoraggiano e si concentrano solo sulla bilancia senza vedere gli altri progressi: i vestiti stanno meglio, dormi meglio, hai più energia, sei più coerente.
Come?Inizia a goderti il processo, fissa degli obiettivi andando alla ricerca della migliore versione di te stesso, ma soprattutto impara che quel numero sulla bilancia non rappresenta il tuo successo, il tuo fallimento ed il tuo valore. Impara che quel numero non sei tu e tu vali molto di più!

Per Info
ildiariodimary.80@outlook.it

Leggi tutte le news nella sezione Salute. Clicca qui