Vuoi dimagrire? Basta con le diete intese come “ taglio tutto e la gioia di vivere”. Se vuoi dimagrire fatti furba, impara a trovare delle strategie e vedrai che la perdita di peso arriverà senza troppi sforzi!

Le cinque regole per dimagrire

  • Non aspettare il momento giusto, CREALO! Agisci subito, che sia giovedì o sabato, non aspettare lunedì, parti adesso!
  • Non essere impaziente, non avere fretta e non pesarti di continuo.Prenditi il tempo necessario per progredire ed esci dalla mentalità del “tutto e subito”!
  • Sii flessibile!Non rinunciare alla vita sociale, sposta le tue attenzioni dal cibo alle relazioni e ai rapporti, gli amici non sono nè la scusa per uscire dagli schemi e abbuffarsi, nè l’occasione per vanificare la dieta in corso!
  • Sì all’80% -20%.Per l’80 % della tua routine alimentare prediligi cibi nutrienti o cosiddetti ”sani” e limita per il 20%,magari durante le occasioni sociali, i cibi più elaborati o cosiddetti “junk food”(moderazione!).
  • Non confrontare i tuoi progressi con quelli degli altri ! Confronta ogni giorno i tuoi miglioramenti con te stesso, poniti degli obiettivi, ma confrontati sempre con te stesso.

Sarai tu la tua prima risorsa e la tua stessa forza. Sarai sempre tu l’artefice delle tue scelte e le tue abitudini avranno un ruolo fondamentale e ti sosterranno quando la motivazione verrà a mancare.
Un esperto però può aiutarti a fare quelle migliori. Ricorda che si dimagrisce prima nella testa e poi nel corpo!