Terminata la pausa estiva, il Giro d’Italia di handbike 2018 è pronto a tornare sulle strade del Belpaese per affrontare lo scorcio conclusivo della stagione, quello che molto probabilmente determinerà le future vincitrici di questa 9ª edizione di una manifestazione in costante crescita.

La 5ª tappa del Giro d’Italia di handbike 2018 avrà luogo questa domenica a Castagneto Carducci, comune della Provincia di Livorno che nel 1907 ha assunto l’attuale denominazione in onore del celebre poeta Giosuè Carducci che, da bambino, vi abitò per alcuni anni presso località Bolgheri, a nord rispetto al paese.

Francesca Porcellato impegnata in azione.

Per quanto riguarda l’aspetto puramente agonistico, la campionessa paralimpica Francesca Porcellato (Active Team La Leonessa) aveva chiuso la 4ª tappa facendo registrare la miglior prestazione assoluta fra le donne, issadonsi saldamente in testa alla classifica generale riservata alla categoria WH3. Cercheranno conferme, nonché di mantenere il primato, anche Roberta Amadeo (Team MTB Bee and Bike-Bregnano) nella categoria WH2, Silke Pan (Active Team La Leonessa) nella categoria WH4 e Natalia Beliaeva (ASD Cooperatori) nella categoria WH1.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!