Una battuta, forse qualcosa in più. Sta di fatto che l’ex calciatore Fulvio Collovati, da anni opionionista televisivo, è finito nella bufera per una sua teoria legata alla capacità delle donne di parlare di calcio. “Quando sento una donna, anche le mogli dei calciatori, parlare di tattica mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio! Se tu parli della partita, di come è andata e cose così, bene. Ma non puoi parlare di tattica perché la donna non capisce come un uomo, non c’è niente da fare” sono le parole pronunciate da Collovati, durante la puntata di domenica del programma “Quelli che il calcio”.
La moglie Caterina, ex presentatrice di trasmissioni sportive, interrogata su Twitter ha risposto immediatamente: “Mio marito haparlato di tattica…La tattica spiegata da una donna non mi convince… Quando presentavo le trasmissioni di calcio non ho mai avuto la pretesa di spiegare il 4 4 2. La visione del mondo unisex non mi appartiene“.
E poi ancora: “Parlare di calcio certo, ma la tattica è altra cosa. Parlare, tutti possiamo farlo, dire cose giuste è diverso. Saluti dalla moglie di un uomo che rispetta le donne più di molti altri… questa sì che è una certezza!”.
In serata sempre su Twitter sono arrivate le scuse di Collovati: “Mi scuso per le frasi involontariamente sessiste pronunciate ieri, pur nel clima goliardico di ‘Quelli che il calcio’ abbiano urtato la sensibilità delle donne. Sono state inopportune e me ne dispiaccio non era mia intenzione offendere nessuno”.

Ecco il video:

 

 

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!