E’ ad appannaggio dell’Inter il sesto Torneo di Santa Lucia con il solo Brescia che riesce a fermare la corsa delle nerazzurre, evitando così che chiudano a punteggio pieno. Seconda classificata l’Atalanta che chiude a quota nove, seguita dalle biancoblu di Rezzola, con Real Meda, detentrice del trofeo, e Fiammamonza a chiudere la classifica.

“E’ stata un’ottima esperienza per le nostre ragazze, – commenta il tecnico delle Esordienti a 11 Simone Rezzola – confrontarci contro altre squadre femminili dopo sei mesi di lavoro ci ha dato indicazioni importanti sul lavoro fin qui svolto. Contro l’Inter si è visto un bel Brescia, propositivo e con idee di gioco nonostante fisicamente la squadra pagasse un po’ dazio rispetto a quella nerazzurra”.
“Regala sempre belle emozioni vedere così tante bambine in campo in un Torneo che negli anni è diventato un appuntamento fisso nel calendario della nostra società. – dichiara il presidente Cesari – Oggi abbiamo assistito ad una festa del calcio ed è importante creare momenti di aggregazione e confronto per le squadre più giovani del vivaio, solo così si può crescere”.
IL CAMMINO DEL BRESCIA – Contro l’Atalanta le biancoblu danno il via ufficiale al torneo, ma sono le bergamasche ad esultare grazie al 2-0 finale. In seguito la squadra di Rezzola affronta il Fiammamonza vincendo 2-0 con reti di Prederi e Galdini, mentre contro il Real Meda termina 1-1 con rete nuovamente siglata da Prederi. Il torneo si chiude contro l’Inter: le due squadre danno vita ad una partita vibrante che si chiude sullo 0-0.
I RISULTATI – Questi tutti i risultati della competizione
Brescia – Atalanta 0-2
Inter – Real Meda 5-0
Brescia – Fiammamonza 2-0
Atalanta – Real Meda 2-1
Inter – Fiammamonza 7-0
Brescia – Real Meda 1-1
Atalanta – Inter 0-2
Fiammamonza – Real Meda 1-7
Brescia – Inter 0-0
Fiammamonza – Atalanta 0-7
CLASSIFICA – Inter 10; Atalanta 9; Brescia 5; Real Meda 4; Fiammamonza 0.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!