Non c’è storia al Gino Bozzi di Firenze con la Fiorentina Women’s che vince il big match col Brescia uscendo dal campo tra gli applausi del pubblico e un 5 a 0 che proietta la squadra del duo Fattori-Cincotta sempre più sola al comando.
La Viola passa in vantaggio già al 9′ quando Elisa Mele va troppo leggera su un contrasto, Alice Parsi crossa beffando Gama e Ilaria Mauro anticipa Roberta D’Adda in mezzo all’area, 1 a 0. Al 21′ la Fiorentina ha l’occasione buona per il raddoppio ancora Mauro che questa volta si traverste da assistman, appoggia in mezzo per Adami che però trova l’opposizione di Gama. Lo squillo del Brescia, l’unico della partita, arriva al 22′ con una traversa colpita da Barbara Bonansea, quasi dal nulla. Al 32′ arriva la doccia fredda: Cernoia perde un pallone raccolto da Bonetti che trova nuovamente Mauro per il 2 a 0.
Nella ripresa un Brescia già in affanno deve riunciare a Elisa Mele per un problema al ginocchio e getta nella mischia Chiara Eusebio. Il pallino del gioco resta comunque nelle mani Gigliate e la supremazia viene capitallizzata al minuto 55′ con Alice Parisi che di testa fa il 3 a 0 sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ma non è finita qui perché al 75′ Patrizia Caccamo taglia in due la difesa bresciana per il 4 a 0 e all’84’ Chiara Marchitelli, causa un rigore che chiude definitivamente la gara sul 5 a 0 grazie alla rete di Tatiana Bonetti. Il Brescia dagli 11 metri avrebbe l’occasione per il gol della bandiera ma Raffaella Manieri tira a mezza altezza e fa gioire anche Ohrstrom.

Queste le formazioni:
FIORENTINA (4-3-3):
Ohrstrom; Guagni, Linari, Adami (35’ st Orlandi), Mauro, Bonetti (45’ st Zazzera), Bartoli, Parisi (43’ st Salvatori Rinaldi), Caccamo, Carissimi, Tortelli. A disp.: Fedele, Vigilucci, Fusini, Ferrandi. All.: Fattori.
BRESCIA (3-4-1-2): Marchitelli; Gama, D’Adda, Salvai; Fuselli (12’ st Manieri), Mele (1’ st Eusebio), Cernoia, Bonansea; Girelli; Sabatino (24’ st Lenzini), Tarenzi. A disp.: Ceasar, Ghisi, Serturini, Pezzotta. All.: Bertolini.
ARBITRO: Rinaldi di Bassano del Grappa (Vi)
MARCATRICI: 9’ e 32’ pt Mauro; 11’ st Parisi, 31’ st Caccamo, 40’ st Bonetti rig.
AMMONITE: Parisi, Eusebio, Marchitelli.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!