Ve lo avevamo anticipato nell’articolo del 15 novembre, ora la notizia è diventata ufficiale a tutti gli effetti. Il marchio Nike, leader di mercato nel campo dell’abbigliamento e degli accessori sportivi, nella giornata di lunedì ha siglato un accordo con le calciatrici Alice Parisi, Tatiana Bonetti, Giulia Ferrandi e Danila Zazzera. La multinazionale americana, che da sempre fa dello sport la sua mission, ha così deciso di avvicinarsi al calcio femminile italiano. A Bergamo, all’interno dello studio legale di DFC Sport Legal, che assiste dal punto di vista legale le quattro calciatrici, è arrivata la firma sul contratto che permetterà alle ragazze di utilizzare Nike come sponsor tecnico.

Queste le prime impressioni delle ragazze raccolte dalla nostra redazione:

Questo accordo – ha spiegato Alice Parisi al momento della firma – ha permesso l’apertura di una strada importante per tutto il movimento femminile in Italia. Sarò felice di utilizzare il marchio Nike anche durante gli Europei in Olanda con la maglia della Nazionale Italiana”.

Queste invece le parole di Tatiana Bonetti: “E’ un orgoglio essere tra le prime ragazze italiane che hanno la possibilità di essere sponsorizzate dal marchio Nike”.

“Per me questo è un vero e proprio sogno che diventa realtà – ha commentato Giulia Ferrandi –  Ho sempre utilizzato Nike perché mi permette di giocare al meglio”.

“E’ una grande soddisfazione, soprattutto per una calciatrice giovane come me, essere stata scelta da Nike. Spero, in futuro, che altre ragazze giovani possano raggiungere questo traguardo” ha chiuso Danila Zazzera.

Grande soddisfazione anche da parte di tutto lo staff di DCF Sport Legal per aver portato a compimento una sponsorizzazione di grande prestigio con l’azienda leader nell’abbigliamento sportivo.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!