Niente Italia per Elena Linari. L’ex centrale della Fiorentina e della nazionale italiana, è ufficialmente una nuova calciatrice del Bordeaux. La ragazza toscana piaceva a due club della Serie A, ma all’ultimo ha preferito restare all’estero dopo l’esperienza a Madrid.
«Sono felice e orgogliosa di annunciarvi l’inizio di una nuova ed importante tappa della mia carriera con il Bordeaux, non vedo l’ora di iniziare» le sue prime parole con la maglia del club francese.
Elena Linari qualche tempo fa si era espressa così sul livello del calcio italiano. “Le giovani sono promettenti e al Mondiale abbiamo dimostrato che con un’ottima difesa e un’organizzazione tattica tipicamente italiana riesci ad andare avanti. Altre nazioni come la Germania magari vincono per lo strapotere fisico anche se tatticamente sono più scriteriate: noi da questo punto di vista abbiamo fatto bene, ci manca solo il ritmo col pallone. La preparazione atletica è importante, certo, però devi saper correre anche con la palla.
Non si formerà quindi la coppia di ex viola Linari – Guagni. Proprio quest’ultima qualche settimana fa aveva accattato la proposta dell’Atletico Madrid dopo tanti anni trascorsi a Firenze. “Sicuramente l’amore della città, delle persone: non tutti hanno capito la mia scelta e questo mi dispiace, perché è un’esperienza che mi farà crescere e che porterò con me al mio ritorno».

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!