La famosa emittente americana ESPN si è chiesta chi sono gli atleti più famosi al mondo. Il suo direttore, Ben Alamar, ha deciso di fare un’analisi stilando una classifica che combina lo stipendio, l’influenza sui social network e la popolarità sulle ricerche di Google andando a stilare una classifica dei 100 sportivi più influenti.

Scorrendo i primi nomi troviamo Cristiano Ronaldo, Lebron James, Lionel Messi, Neymar, Roger Federer, Kevin Durant, Tiger Woods, Virat Kohli, James Rodriguez e Rafael Nadal. Siamo arrivati alla top 10 senza nominare nessuna donna. Per trovare la prima dobbiamo scendere di altre 8 posizioni e al 18esimo posto troviamo la tennista Maria Sharapova.

Per arrivare alla prima calciatrice dobbiamo addirittura arrivare ad oltre metà classifica con la statunitense Alex Morgan che si piazza al 55esimo posto in classifica. In totale sui 100 sportivi le donne sono soltanto 8: in 23esima posizione c’è Ronda Rousey, al 25esimo Serena Williams, al 41esimo Sania Mirza, al 63simo la pilota Danica Patrick, al 74esimo Venus Williams, all’81esimo chiude la classifica in rosa Lydia Ko. Di italiane, purtroppo per noi, nemmeno l’ombra.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!