Tennis

Fed Cup 2019: Gli USA presentano la squadra per la gara contro l’Australia

usta.com

Gli USA, attraverso l’account Instagram dell’USTA, presentano la squadra che prenderà parte alla sfida di Fed Cup contro l’Australia in programma a febbraio. Una sfida tra due nazioni la cui rivalità è ormai storica e con questo confronto la gara tra Stati Uniti e Australia sarà quella con più confronti all’attivo in questa competizione. In caso di vittoria il team a “stelle e strisce” tra cui figurano Madison Keys e Danielle Collins incontrerà una tra Bielorussia e Germania.

La sfida contro le giocatrici della Terra dei Canguri si giocherà in America, un “vantaggio” permesso al team USA in virtù della partecipazione alla finale dell’edizione 2018 dalla quale uscirono sconfitte per mano e racchetta della Repubblica Ceca. Ma questo non è stato solo l’unico fattore preso in considerazione per la scelta della sede. Da sempre vale il principio dell’alternanza e visto che l’ultima sfida è stata disputata in Australia nel 2016 questo avrebbe portato alla disputa del match in America in ogni caso. Il bilancio delle sfide tra USA e Australia vedono in vantaggio le padrone di casa per 9-5.

 

Informazioni sull'autore

Diletta Barilla

Diletta Barilla

Da sempre appassionata di sport seguo prevalentemente il calcio, anche nella sua versione più “grezza” il soccer della lega americana. Sarà forse per la data di nascita, il 4 luglio, ma ho un debole per gli atleti a stelle e strisce e tutto lo sport made in USA. La racchetta da tennis sempre a portata di mano, il pallone come mantra

Commenta

Clicca qui per commentare