Duro sfogo di Federica Brignone al termine del gigante di Lenzerheide chiuso al quarto posto. La sciatrice azzurra ha un pò sorpreso tutti con alcune dichiarazioni forti sul presente ma soprattutto sul suo futuro.
Spero di non fare un’altra stagione del genere, sono contenta di come l’ho chiusa perché ho lottato con la stanchezza e la poca motivazione – ha spiegato ai microfoni della Rai –. Oggi non me ne fregava davvero nulla. Ho davvero bisogno di staccare e spero di ritrovare presto la motivazione per allenarmi, perché fare le gare in questo modo non ha senso. Ci vuole un cambiamento nella mia testa, altrimenti non so se mi rivedrete al cancelletto il prossimo anno, anche se sono fiduciosa di ritrovarmi”.
Federica Brignone che lo scorso anno era diventata la prima italiana a conquistare la Coppa generale, è davvero scontenta della sua stagione. In questa stagione Federica ha conquistato cinque podi e il successo nel Super G della Val di Fassa, che l’ha fatta diventare la donna italiana più vincente in Cdm eguagliando il record di Deborah Compagnoni con 16 successi.