Le Olimpiadi si faranno oppure no? Il propagarsi del coronavirus sta provocando un terremoto anche a livello sportivo. Entro un mese il Comitato Olimpico prenderà la decisione definitiva, non è escluso che possano cambiare data e slittare in avanti.
La campionessa di nuoto Federica Pellegrini che ha già fatto sapere di voler esserci, sogna le Olimpiadi anche di notte. E così oggi ha pubblicato sul suo profilo Instagram una simpatica scenetta dove la si vede alzarsi di sobbalzo dal letto, togliersi l’accappatoio e, già in costume, tuffarsi per simulare una gara in piscina. “Fede, Fede, svegliati, hanno dato l’annuncio – scrive Federica Pellegrini – Sdrammatizziamo un po’…“.
Ma le Olimpiadi di Tokyo si faranno oppure no? I dubbi e le preoccupazioni aumentano di giorno mentre il CIO esorta gli atleti nel continuare ad allenarsi. Una decisione dovrebbe essere presa entro maggio.
L’annullamento dei Campionati Italiani Assoluti (si sarebbero dovuti disputare a Riccione dal 17 al 21 marzo) complica le cose. Era infatti l’occasione per alcuni atleti di strappare il pass per Tokyo.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!