Cresce l’attesa nel mondo del cheerleading per i Ficec Nationals 2021 che si terranno il 2 giugno a Verona nei pressi dello stadio Bentegodi.  In arrivo nella città veneta centinaia di atleti provenienti da ogni parte d’Italia per quella che sarà una vera e propria festa.
In ottemperanza alle disposizioni vigenti in materia di prevenzione della diffusione del covid-19, l’evento si svolgerà senza la partecipazione del pubblico. L’accesso alla struttura sarà consentito solo agli atleti in gara, ai loro allenatori ed al personale strettamente necessario per la corretta gestione della competizione. 
I Ficec Nationals 2021 comprenderanno anche la Cheer Sport League dedicata alle small categories.
La manifestazione sarà trasmessa in diretta sui canali social della Federazione.

La macchina organizzativa si è messa in moto da tempo – commenta Ivo Sequani, presidente della Federazione Italia Cheerleading e Cheerport – il conto alla rovescia sta per iniziare e quindi siamo alle prese con tutte le difficoltà che porta l’organizzazione di una manifestazione come questa. Non ci sarà il pubblico e per questo abbiamo pensato di trasmettere tutte le gare in diretta, un modo per far sì che tutti possano seguire questi fantastici ragazzi. Il 2 giugno è una data importante per il nostro movimento che riteniamo anche simbolica in quanto rappresenta un inizio di ritorno alla normalità”.

Sul sito della Federazione Italia Cheerleanding www.ficec.it è consultabile l’ordine di gara.