E’ una grande gioia per la Fiorentina Women’s la conquista del primo Scudetto della sua storia, dopo una lunghissima cavalcata iniziata ad ottobre. In diretta dallo stadio Franchi, la festa delle Viola e le parole raccolte da Top Planet. 

Il presidente Sandro Mencucci: “E’ una gioia infinita festeggiare qui al Franchi con la nostra gente. Dopo due anni dall’inizio di questa avventura abbiamo vinto lo Scudetto. Daremo un grande contributo al calcio femminile. Io sono fiorentino e festeggiare qui con le mie ragazze, è davvero fantastico”.

I due tecnici. Mister Antonio Cincotta: “Questo triongo è per la storia della società. Tutte le ragazze hanno fatto qualcosa di straordinario. Hanno dominato in tutta Italia, è una vittoria costruita da agosto ad ora, senza nessuna sbavatura. Sono orgoglioso di aver avuto la chance di allenare queste ragazze”. Mentre mister Sauro Fattori: “Le ragazze sono state bravissime, anche oggi nonostante tanta emozione. Sono felicissimo perché siamo uno staff tecnico importante e lavoriamo da agosto per questo obiettivo che ci strameritiamo. Ho capito che avremmo potuto trionfare quando abbiamo vinto a Brescia”.

Le due autrici dei gol. Prima Patrizia Caccamo, emozionatissima: “Non riesco nemmeno a parlare, sono contentissima. L’importante dopo un anno di sacrifici è essere riuscite a vincere questo Scudetto. Ringraziamo la società, per noi questo è un sogno. Speriamo di poter crescere sempre di più. E Tatiana Bonetti: “E’ stato un gol importante per la mia squadra, ci tenevo molto perché è stata un annata dura dove ci siamo impegnate tutto. In questa atmosfera e in questo stadio è bellissimo. 20 reti? Non pensavo di arrivare a così tanti gol perché parto più defilata. Europeo? No, queste sono state reti segnate per la mia squadra. Spero di essere tra le convocate ma penso al club e la cosa più importante è vincere qui”.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!