Sale la tensione in casa Fiorentina Women’s per la partita di sabato al Franchi contro il Tavagnacco. Alle Viola basta un punto per aggiudicarsi lo Scudetto e la festa sembra ormai pronta per essere vissuta.

“Vincere gli scudetti non è mai facile, – ha spiegato il presidente Sandro Mencucci a Violachannel – anche se ancora ci manca solo un punto. La famiglia Della Valle ha deciso di investire nel calcio femminile per dare una spinta, molte squadre di Serie A ci stanno seguendo aprendo una squadra femminile. Panico? Dovevamo fare dei cambiamenti e ringiovanire la squadra. Fin dal primo giorno siamo riusciti a creare un gruppo importante, capitanato da Fattori, ereditato dalla vecchia gestione. La famiglia Guagni ha messo la propria firma in questa impresa. Le ragazze sono eccezionali, danno sempre il massimo. Sabato al Franchi dovrà essere una festa di Firenze”.

Queste invece le parole di Elena Linari, difensore Viola, ai microfoni di Radio Bruno: “Sono grande tifosa della Fiorentina e l’ho sempre seguita. Adesso è un onore poter indossare la maglia viola. Questa settimana potrebbe rappresentare per noi la svolta dopo 10 mesi di lavoro, festeggiare lo scudetto al Franchi sarebbe un sogno. Ho sempre visto lo stadio dagli spalti e sono curiosa di vedere che effetto mi farà essere in campo. Invito tutti a venire perché sarebbe bellissimo poter condividere con loro un grande obiettivo. Mi piacerebbe che i giocatori della Fiorentina venissero a vederci anche solo per 5′. Ci siamo anche noi e facciamo tutti parte della stessa società”.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!