E’ solo il raggiungimento della prima tappa, ma si sa, chi ben comincia è già a metà dell’opera. La Fiorentina Women’s, con la vittoria sul Cuneo e la contemporanea sconfitta dal Brescia a Verona, si è laureata campione d’inverno ed è stata riconosciuta “Campione del Primo Tricolore” per la sezione Calcio Femminile.

Il premio, giunto alla terza edizione, è stato istituito per la massima serie dei campionati maschili e femminili italiani delle discipline sportive del calcio, pallacanestro, pallanuoto, pallavolo e rugby. Il premio riproduce la bandiera della Repubblica Cispadana del 7 gennaio 1797 composta dalle popolazioni di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia.

Tra i premiati: la Juventus FC per il Calcio maschile, per la Pallacanestro femminile e maschile GESAM Gas & Luce Lucca e EA7 Emporio Armani Milano, ASD Waterpolo Messina e Pro Recco Waterpolo 1913 per la Pallanuoto, VBC Pomì Casalmaggiore e Cucine Lube Civitanova per la Pallavolo, Rugby Colorno FC e Frascati Rugby Club 2015 per la palla ovale femminile e Patarò Rugby Calvisano per il rugby maschile. La cerimonia di consegna del Premio avverrà il 7 febbraio a Reggio Emilia a partire dalle ore 16.30 in Sala del Tricolore.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!