Scherma

Fioretto / Incredibile Elisa Di Francisca, torna dopo due anni e da mamma: subito oro

Schermata 2018-11-26 alle 13.05.50
Credits: Algerian Fencing Federation

Il bello dello sport, il bello delle donne. La campionessa di scherma Elisa Di Francisca, alla sua prima gara di Coppa del Mondo dopo due anni di inattività, fa subito centro battendo in finale la giapponese Azuma, 17 anni anni in meno di lei. E’ la sua undicesima vittoria in coppa del Mondo e questa con una sapore davvero particolare: a vederla dal vivo c’era anche il figlio Ettore (16 mesi) tra le braccia del nonno.
E’ stata una giornata di quelle che non si dimenticano – scrive sul suo profilo Facebook –  Al mio rientro nelle gare internazionali dopo più di due anni, arriva la medaglia d’oro nella tappa di Coppa Del Mondo ad Algeri. E in contemporanea con la giornata contro la violenza sulla donne, una vittoria così ha un sapore ancora più speciale. Questa foto rappresenta pertanto la completezza e l’essenza del mio essere mamma e atleta allo stesso tempo“.

Elisa e il suo piccolo Ettore. Fonte: Fb di Elisa Di Francisco

 

Elisa è tornata e lo ha fatto alla sua maniera: da fuoriclasse. E ora eccola in corsa per Tokyo 2020, un pò a sorpresa c’è anche lei che sembrava volersene stare da una parte dedicandosi solo alle gare individuali.
A 36 anni, bentornata Elisa!

Per scoprire di più sulla storia di Elisa vi invitiamo a leggere qui http://www.dmtc.it/2018/11/25/mammatleta-vince-la-coppa-del-mondo-algeri/