Archivio

Fortitudo Mozzecane: Alessandro Crestani affiancherà Bragantini

alessandro crestani

Alessandro Crestani sarà il vice allenatore della Fortitudo Mozzecane per la stagione 2017/18. Per Crestani, che affiancherà il tecnico Simone Bragantini alla guida della prima squadra, si tratta di una nuova avventura: ha infatti allenato in Serie D nel calcio a 5 maschile, per poi lavorare con i settori giovanili del Cologna Veneta e del Bressana Scaligera.

“Vivo questo momento con curiosità ed entusiasmo; sono felice di collaborare con Bragantini perché lo conosco bene di fama e so che posso imparare molto da lui, vista la sua esperienza. Siamo positivi, fiduciosi e concordiamo sul fatto che lavoreremo con giocatrici di qualità e che hanno ancora ampi margini di miglioramento”.

Il lavoro promosso da Crestani coinvolge sia l’aspetto tecnico che tattico: “Le ragazze, durante l’allenamento, dovranno non solo migliorare sempre di più il gesto tecnico, ma soprattutto crescere dal punto di vista tattico, cercando di capire cosa fare o non fare in partita e quando farlo o meno. Cercheremo quindi di riproporre con esercizi le varie situazioni di gioco che le nostre giocatrici dovranno imparare a leggere per affrontare al meglio le squadre avversarie durante la stagione”.