Francesca Lucente dopo l’esperienza della scorsa stagione con il Pontedera sia come allenatrice delle Giovanissime sia come giocatrice di serie C, durante la quale si è anche scontrata con la Florentia, ha scelto di sposare il progetto rossobianco alla guida tecnica della Primavera.
Il suo ruolo in società non sarà solo quello di allenatrice, ma coordinerà insieme ad Alessio Risani tutto il settore giovanile e la Scuola Calcio.

La storia sportiva di Francesca Lucente è notevole sia come giocatrice sia come tecnico: la cavalcata dalla serie D alla serie A con la Scalese, gli ultimi due anni alla guida prima delle Pulcine e Giovanissime con il Montelupo e poi con il Pontedera, dove ha potuto confrontarsi con un allenatore esperto e carismatico come Renzo Ulivieri.

Sono felice di poter lavorare con questa società e ringrazio il Presidente Tommaso Becagli per avermi dato questa opportunitàcommenta Francesca Lucente, nuova allenatrice della Primavera rossobiancaLa Florentia è una delle poche Società che investe solo sul calcio femminile e proprio per questo dà grande valore e importanza a chi ne fa parte. Ci sono tanti aspetti che mi accomunano alla Florentia e che mi hanno fatto scegliere questo progetto: la costanza, il duro lavoro, la voglia di migliorarsi, di non accontentarsi mai nonostante le tante vittorie e la voglia di ampliare la società investendo sulla Scuola Calcio e sul Settore giovanile. Sono convinta che questo sia già un ottimo punto di partenza! Io lavorerò per creare una squadra preparata, in grado di tenere testa a tutte le avversarie ma che sia prima di tutto profondamente unita.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!