Domani alle 13 scenderanno in campo Mozzanica e AGSM Verona, in una sfida che ha il sapore del big match e di tanti, tantissimi gol. Si perché nelle due compagini ci sono due tra le attaccanti più pericolose di tutto il campionato, ovvero Valentina Giacinti e Melania Gabbiadini.

valentina giacintiBomber Giaciniti si è sbloccata un po’ tardi in questo campionato, complice anche qualche cambiamento nel modulo del Mozzanica e l’arrivo di un’altra goleador come Valeria Pirone. Attualmente è a quota 5 reti segnate in 8 partite, media che comunque resta decisamente importante.

Un gol in meno, è a quota 4, per la più esperta Melania Gabbiadini capitano prolifico ma anche ottima insegnante per la giovanissima Martina Piemonte, compagna di reparto che ha già segnato 5 reti in campionato.

Le protagoniste annunciate ed attese sono loro. Simbolicamente potrebbe esserci un passaggio di consegne nell’Azzurro della Nazionale. Ma per questo servirebbe anche la decisione di Cabrini di puntare sul talento bergamasco, rimasto fuori anche dallo stage in Brasile in funzione di altre giocatrici.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!