La campionessa di ginnastica Vanessa Ferrari, ospite ieri sera a Che Tempo Che Fa, su Rai Uno, ha annunciato il suo imminente stop. L’atleta azzurra sta inseguendo la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 ma ora è attesa da un nuovo stop come ha dichiarato durante il programma: “Tra una decina di giorni dovrò fare un altro intervento perché altrimenti non riesco a dare il massimo“. Considerato il tempo di riabilitazione, potrebbe tornare a gareggiare nel corso del prossimo autunno quando ritornerà la Coppa del Mondo con la gara di Cottbus.
Due anni fa Vanessa Ferrari era stata sottoposta ad un intervento chirurgico dopo il terribile infortunio al tendine d’Achille rimediato ai Mondiali di Montreal. Un incidente che davvero sembrava averla messa ko ma la sua forza di volontà ha prevalso su tutto.
Pochi giorni fa ha conquistato l’ultima medaglia d’oro alla Coppa del Mondo di Melbourne 2019 trionfando al corpo libero. Ora lo stop e poi la caccia alla sua quarta olimpiade dopo di Pechino (2008), Londra (2012) e Rio de Janeiro (2016).

 

 

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!