Archivio

Girone A, il Como 2000 batte le Azalee e si conquista la serie A

como 2000

GALLARATE – Volevano una vittoria le ragazze del Como 2000 per poter festeggiare la serie A, lasciando il Fimauto Valpolicella distante 2 punti, vittoria è stata e per la prossima stagione la serie A è finalmente diventata realtà. La squadra di mister Cincotta parte col solito pressing alto e a 15′ minuto si procura rigore ed espulsione con le Azalee che restano in 10. Dal dischetto va capitan Fuselli che non riesce a scrollarsi di dosso la pressione e sbaglia, calciando troppo debolmente. In 10 le Azalee faticano ancora di più e, nonostante il rigore sbagliato, il Como continua a fare il suo gioco senza subire contraccolpi psicologici. Al 30′ Ambrosetti lancia Mazzola che davanti al portiere fa 1 a 0. Le Azalee a fine primo tempo recriminano per un tocco di mano fuori area da parte di Ventura che viene graziata dalla svista dell’arbitro. Nel secondo tempo la partita continua a farla il Como che al 13′ va nuovamente in gol con Gritti che chiude con un diagonale chirurgico. Brividi per le comasche quando al 45′ Ferrario mette dentro il 2 a 1, ma il tempo è troppo poco per la rimonta. Il Como festeggia l’impresa, applaudono i circa 300 spettatori, di cui molti comaschi, presenti sugli spalti.

Azalee-Como 2000 1-2 (0-1)
Azalee: Moro, Barbini, Pegoraro, Serna, Tamborini, Peripolli, Ferrario, Del Raso, Seghetio, Kote. A disposizione: Cartelli, Lombardo, Antonello, Czeka, Solis, Galati, Segalini.
Como 2000: Ventura, Oliviero, Casarano, Brambilla, Cereda, Fusetti, Previtali, Postiglione, Gritti, Ambrosetti, Mazzola. A disposizione: Presutti, Meroni, Stefanazzi, Galletti, Panzeri, Brazzarola.
Arbitro: Federico Modesto da Treviso
Marcatori: pt ’30 Mazzola, st 13′ Gritti
Note: Sono circa 300 gli spettatori sulle tribuna del centro sportivo.

Per quanto riguarda le altre gare del girone. Vincono 8 a 0 contro il Caprera, ma si devono accontentare del secondo posto le ragazze del Fimauto Valpolicella. Ancora più rotondo il risultato dell’Inter Milano che batte il Villacidro 12 a 0. Il Fort. Mozzecane perde 2 a 0 contro il Real Meda, mentre chiude con una vittoria per 4 a 2 contro le Milan Ladies la Bocconi Milano. Perde 3 a 0 l’Atletico Orsitano contro l’Anima e Corpo Orobica.