Con un misto di bravura e fortuna, il Vittorio Veneto riesce a vincere anche contro il Padova, la terza forza del campionato, per 3 a 2.
Al 4’ minuto è vantaggio rossoblu, Tommasella dalla trequarti cerca e trova Zanon in mezzo all’area che accompagna il pallone in porta. Le biancorosse scudate non demordono e cercano subito di rialzare la testa, sono però poco precise e non riescono ad impensierire la numero uno rossoblu. Al 16’ il Padova riaggancia la parità sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Fabbruccio. Al 36’ il Vittorio Veneto torna in vantaggio, corner di Tommasella che trova Piai che salta più in alto di tutte e spizza quanto basta la palla per infilarla in rete.
Nel secondo tempo, al minuto 21 arriva il tris rossoblu con la doppietta di Piai. Le due squadre ora si allungano, le occasioni fioccano. Al 25’ il Padova accorcia le distanze ancora Fabbruccio; rilancio della difesa ospite, Perin e Dal Pozzolo vanno a vuoto lasciando lo spazio alla calciatrice. Da segnalare due rigori sbagliati dal Padova nel secondo tempo.

Le formazioni ufficiali:
Permac: Reginato, Virgili, Da Ros, Perin, Dal Pozzolo, Mella, Tommasella, Foltran, Piai (42’ st pistis), Manzon (18’ st Mantoani), Zanon (46’ st Sovilla). A disp: Ferin, Pistis, Sogaro, Ponte, Mantoani, Sovilla, Zanette. All: Dario De Biasi.
Padova: Donà, Amidei (45’ Carli), Mazzuccato, Saggion (33’ st Favero), Peruzzo, Pettenuzzo, Fabbruccio, Catuzzo, Ferrato, Michielon (45’ Sarain), Dantonio. A disp: Orlando, Quaglia, Lancellotti, Carli, Sarain, Callegaro, Favero. All: Babetto Giannino.

Tutti i risultati:
Castelvecchio-Marcon 2-1
Gordige-Federazione Sammarinese 1-2
Grifo Perugia-Arezzo 0-1
Imolese-Sassuolo (rinviata)
New Team Ferrara-Udinese 3-2
Virtus Padova-Femminile Pescara 6-1

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!