Il golf azzurro esulta. Benedetta Moresco ha vinto con  270 (67 71 66 66, -14) colpi  il Campionato Internazionale d’Italia Femminile Under 18 facendo sventolare il tricolore anche nella seconda edizione del torneo, disputata come la prima sul percorso di Villa Condulmer (par 71), e che era stata appannaggio nel 2018 di Anna Zanusso.
Per le italiane, assolute dominatrici, è stato un autentico trionfo con il secondo posto di Alessia Nobilio (276 (-8), il quarto di Matilde Innocenti Angelini (282, -2) seguita da Carolina Melgrati e da Giulia Bellini (285, +1) e da Francesca Fiorellini e Charlotte Cattaneo (287, +3). Terza con 277 (-7) la russa Nataliya Guseva.
Benedetta Moresco, portacolori del GC Padova, bronzo ai recenti Campionati Europei di golf a squadre Girls e oro nello stesso evento nel 2018, anno in cui è stata pure Tricolore Ragazze, ha apposto la sua firma alla nona vittoria  individuale in campo internazionale dei dilettanti azzurri, che hanno conseguito anche tre successi a squadre. Da ricordare anche le 12 siglate dai professionisti per una stagione che offre una nuova testimonianza, dopo quella record del 2018 con 34 titoli complessivi, di un gruppo azzurro forte capace di vincere nelle competizioni più importanti del mondo. Brave ragazze.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!