Golf

Golf / Campionato Nazionale Open: Diana Luna trionfa a Sutri!

Diana Luna

Il Campionato Nazionale Open Dailies Total 1, sul percorso del Golf Nazionale (par 72), a Sutri (VT), ha aperto la stagione dell’Italian Pro Tour Banca Generali Private, il circuito di nove gare nazionali e internazionali della Federazione Italiana Golf.
La vittoria finale è andata a Diana Luna che ha superato Stefania Avanzo (147, +3) e Lucrezia Colombotto Rosso (150, +6), anche loro impegnate come la vincitrice sul Ladies European Tour. Al quarto posto con 154 (+10) Veronica Zorzi, Chiara Bandini e quattro dilettanti: Elena Colombo, Lucrezia Rossettin, Matilde Innocenti Angelini e Aurora Colombo. L’argento, tra le quattro, è andato a Elena Colombo che, a parità di score con Lucrezia Rossettin, ha prevalso per le migliori ultime sei buche.sarà caratterizzato da nove tornei in sei regioni diverse.
“Non è stato facile perché Stefania Avanzo fino a poche buche dalla fine poteva benissimo farcela – sono le parole di Diana Luna, 36enne romana, cinque titoli sul Ladies European Tour – Ho dovuto remare. Sono soddisfatta del mio gioco. L’obiettivo era finire con uno score sotto par e ci sono riuscita, anche se di poco. Inoltre tornare nel club dove sono cresciuta golfisticamente e vincere desta sempre una certa emozione“.
Si è trattata della prima edizione del Campionato Nazionale Femminile Open Dailies Total 1, un’assoluta novità per quanto riguarda il calendario della Federazione Italiana Golf, che per dare nuovo impulso al movimento femminile sta avviando il progetto “Golf è donna”.