Golf

Golf / Virginia Elena Carta che colpo! Trionfa nella Women’s Golf Championship

Fonte:Federazione Italiana Golf

Virginia Elena Carta trionfa a Fayetteville in Arkansas con il team della Duke University nel NCAA Division I Women’s Golf Championship. Un successo importante per l’italiana arrivato grazie al 3-2 alla 20esima buca nella finale contro la Wake Forest University di Letizia Bagnoli e della statunitense Jennifer Kupcho, numero uno al mondo del ranking dilettantistico femminile.
Una vittoria prestigiosa nel più importante torneo golfistico per college degli Stati Uniti. La presenza di due azzurre nella finale conferma così la grande competitività del movimento giovanile femminile italiano.
Virginia Elena Carta – 22enne, milanese di nascita e friulana d’adozione tesserata per il Golf della Montecchia – chiude dunque nel migliore dei modi la sua esperienza universitaria negli Stati Uniti. Un percorso sportivo e professionale (Laurea in Environmental Sciences e riconoscimento “Sara LaBoskey Award” per meriti accademici) che nel 2016 l’ha vista imporsi da rookie con uno score da record nella gara individuale NCAA Womens Medal Championship e ora la consacra fra le migliori golfiste del panorama mondiale.