Quante volte ti sei sentito gonfio e ti sei detto, basta mollo tutto!
Ebbene non farlo. Pazienza, costanza, coerenza e strategia è la chiave di tutto!!!
La Psicologia alimentare strategica entra in gioco anche qui!
La motivazione non devi perderla se la tua pancia sta reagendo ad un disagio! ?Spesso dietro al gonfiore addominale si celano motivi ben più sottili di quello che solitamente si crede.
?I fattori sono 2:
Fattore Psicologico: lo Stress e l’ansia sono le prime cause,con l’aumento del cortisolo ( ormone dello stress) il corpo trattiene liquidi e si gonfia. Questo ci fa sentire a disagio, goffi e scoraggiati!
Fattore fisiologico: stai esagerando con cibi ricchi di sale e processati,stai mangiando un alimento che ti provoca intolleranza( spesso lattosio).
?Voglio suggerirti i cibi che se limitati potranno aiutarti a ridurre questo inestetismo !
Partiamo:
limita i cibi ricchi di zuccheri come succhi di frutta o bevande gassate!
Limita i dolcificanti artificiali
limita l’utilizzo di broccoli e legumi che producono aria alla pancia
evita di masticare troppe chewing-gum per lo stesso motivo citato poc’anzi
evita le farine raffinate!
➡️Prova e fammi sapere nei commenti!!
Se anche tu vuoi iniziare un percorso con me, una mail all’indirizzo :
?ildiariodimary.80@outlook.it

Photo by Pete Bellis

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