Nuovo corso per la Grifo Perugia che per la prossima stagione avrà un nuovo capitano, Corinna Fiorucci. “Dopo anni da vice-capitano – ha commentato la giocatrice al sito del club – ricevo l’eredità di Romina Natalizi, ragazza che si è dimostrata sempre corretta e leale e che è stata una vera leader nella gestione del gruppo ed un punto di riferimento per tutte noi”.

E ancora: Quest’anno è stata messa in atto una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda la Prima squadra. L’addio di alcune giocatrici dalla grande esperienza, come l’ormai ex capitano Romina Natalizi, ha portato la società a rinnovare la rosa con innesti di atlete giovanissime che saranno alla loro prima esperienza in Serie B. Rimaniamo sempre ambiziose anche se siamo ben consapevoli delle difficoltà alle quali potremmo andare incontro nel corso di questa stagione”.

Sulla prossima stagione spiega: “C’è un gruppo da plasmare. L’arrivo in prima squadra di atlete giovanissime, alcune anche classe ’99, rappresenta uno stimolo in più: la qualità della rosa rimane sempre buona, ma noi ragazze della vecchia guardia dovremo essere brave a trasmettere lo spirito giusto alle nuove arrivate. Sicuramente potremo peccare in qualche errore di inesperienza vista la giovane età della squadra, ma è proprio da lì che si cresce. Ci sono tutte le prerogative per aprire un nuovo ciclo vincente anche se il prossimo campionato di Serie B potrebbe rappresentare una tappa di transizione”.

Felice anche il presidente Valentina Roscini: “Corinna ha le caratteristiche giuste per svolgere questo importante compito. E’ con noi da tanti anni e conosce bene lo spirito e gli obiettivi di questa società”.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!