Hai esagerato a tavola nel weekend? Poche regole per recuperare. Alzi la mano, quanti di voi dopo aver mangiato una pizza si sente in colpa e pensa di aver vanificato tutto? “Oddio sono ingrassata due chili” “oggi si digiuna”; “corro in palestra per bruciare le calorie”!
Cosa bisogna fare ?“Muoversi di più e mangiare di meno”? Io direi “muoviti di più e mangia meglio“.
➡️La verità è che dopo una dieta restrittiva capita spesso di perdere il controllo, se dal lunedì al venerdì siamo soldatini ed esecutori, il weekend inevitabilmente ci trasformeremo in trasgressori!
La conseguenza? SGARRI continui che cedono il passo a delle vere e proprie abbuffate!
Cosa accade? Sul lungo periodo tutti questi eccessi si trasformano in chili, da chili ad insuccesso, l’autostima cala e torno al punto di partenza più scoraggiato di prima! “Ho fallito di nuovo “, “tanto ormai “tutto è vanificato tanto vale la pena mangiare senza freni.⚠️

👉Bisogna cambiare mentalità, basta con l’essere impazienti e volere tutto e subito, inizia dalle piccole cose:
impara ad ascoltarti, impara ad attivarti di più concediti uno sfizio ogni tanto senza programmarlo e non lasciarti andare!
Una passeggiata fa di più di una giornata seduti sul divano, un corpo è progettato per camminare, per cacciare, per essere attivo!
Mangiare fuori tutti i giorni significa mangiare patatine e birra troppo spesso, impara a prepararti i tuoi pasti, rendi la tua alimentazione gustosa tutti i giorni, e impara a scegliere!
Questa è la dimostrazione che non necessariamente bisogna stravolgere la propria vita per avere risultati, bastano a volte delle semplici strategie che sul lungo periodo fanno la differenza.
Questa è l’infografica per ripartire!!!

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ildiariodimary.80@outlook.it
Dott.ssa Maria Amore

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