Salute & Fitness

Hai esagerato a tavola nel weekend? Poche regole per recuperare

Foto: Photo by Anton Porsche on Unsplash

Hai esagerato a tavola nel weekend? Poche regole per recuperare. Alzi la mano, quanti di voi dopo aver mangiato una pizza si sente in colpa e pensa di aver vanificato tutto? “Oddio sono ingrassata due chili” “oggi si digiuna”; “corro in palestra per bruciare le calorie”!
Cosa bisogna fare ?“Muoversi di più e mangiare di meno”? Io direi “muoviti di più e mangia meglio“.
➡️La verità è che dopo una dieta restrittiva capita spesso di perdere il controllo, se dal lunedì al venerdì siamo soldatini ed esecutori, il weekend inevitabilmente ci trasformeremo in trasgressori!
La conseguenza? SGARRI continui che cedono il passo a delle vere e proprie abbuffate!
Cosa accade? Sul lungo periodo tutti questi eccessi si trasformano in chili, da chili ad insuccesso, l’autostima cala e torno al punto di partenza più scoraggiato di prima! “Ho fallito di nuovo “, “tanto ormai “tutto è vanificato tanto vale la pena mangiare senza freni.⚠️

👉Bisogna cambiare mentalità, basta con l’essere impazienti e volere tutto e subito, inizia dalle piccole cose:
impara ad ascoltarti, impara ad attivarti di più concediti uno sfizio ogni tanto senza programmarlo e non lasciarti andare!
Una passeggiata fa di più di una giornata seduti sul divano, un corpo è progettato per camminare, per cacciare, per essere attivo!
Mangiare fuori tutti i giorni significa mangiare patatine e birra troppo spesso, impara a prepararti i tuoi pasti, rendi la tua alimentazione gustosa tutti i giorni, e impara a scegliere!
Questa è la dimostrazione che non necessariamente bisogna stravolgere la propria vita per avere risultati, bastano a volte delle semplici strategie che sul lungo periodo fanno la differenza.
Questa è l’infografica per ripartire!!!

—————
Vuoi iniziare un percorso con me?
👉Percorso 8 weeks 📕
👉Per info invia una mail all’indirizzo:
ildiariodimary.80@outlook.it
Dott.ssa Maria Amore

Informazioni sull'autore

Maria Amore Psicologa del comportamento alimentare

Maria Amore Psicologa del comportamento alimentare

Ciao, mi presento. Sono Psicologa, Specializzata in Psicologia del Comportamento Alimentare ,strategie e tecniche di gestione del peso corporeo e Consulente della Nutrizione nello Sport.
Mi occupo di promozione del benessere psicofisico,supporto e sostegno nel recupero del rapporto con il cibo,problem solving, recupero dell’autostima, motivazione al raggiungimento degli obiettivi.
Il mio Metodo- Dimagrire con la Psicologia- è basato su un approccio di Psicologia Strategica che lavora su false credenze, falsi miti e abitudini malsane radicate.
Ti insegno ad utilizzare la mente per raggiungere i tuoi obbiettivi sia di performance sportiva ,che in termini di peso corporeo.
Il mio Metodo ha lo scopo di aiutare il paziente nel divenire consapevole delle sue modalità di approccio al cibo,recuperare il senso di fame e sazietà, gestire comportamenti scorretti legati all’alimentazione,acquisire nuove abitudini ,prevenire l’insorgere di Disordini e Disturbi del comportamento alimentare,ridurre il peso corporeo e strategie per combattere la sedenteriertà con piccoli gesti quotidiani.
Lavoro anche a distanza tramite Consulenza Psicoalimentare Online.

Commenta

Clicca qui per commentare