Salute & Fitness

Hai ripreso con gli interessi i chili persi? Ecco come evitare che riaccada

Hai ripreso con gli interessi i chili persi? Ecco come evitare che riaccada

Spesso mi sento dire: “Dottoressa ogni volta che mi metto a dieta, duro al massimo una settimana o due e poi mollo e riprendo i chili pure con gli interessi!
👉Nell’infografica che pubblico in fondo all’articolo ho racchiuso per te tutti gli accorgimenti e strategie da adottare per far sì che gli obiettivi raggiunti possano rimanere per sempre!
La “Dieta fai da te “fallisce perché porta con sè :
– schemi alimentari rigidi non sostenibili per sempre.
– sostituti pasto che possono sostituire un pranzo o una cena per un mese, ma non per tutta la vita, con la conseguenza di mollare al primo colpo e di riprendere i chili pure con gli interessi.
– ti dice cosa e quando mangiare!
– non da la possibilità di creare piatti sfiziosi e innovativi, ma il solito pasto noioso e monotono.
– getta le basi per un disturbo del Comportamento Alimentare, innescando false credenze, falsi miti, cibi buoni e cibi cattivi,con la conseguenza di un rapporto negativo e non equilibrato con il cibo.
Non siamo soldatini e se non siamo noi artefici delle nostre scelte molleremo alla prima tentazione.
Rivedere il concetto di Dieta intesa come Stile Alimentare, significa prima di tutto rendere la propria alimentazione vicina alle tue esigenze, necessità e gusti. Stile alimentare significa, voglia di rimettersi in forma , avendo cura di se stessi, amandosi ogni giorno di più!👈
Solo uno STILE ALIMENTARE che ami, può durare per tutta la vita!
👉Con il Metodo Dimagrire con la Psicologia, nessuna Dieta, ma raggiungimento di uno Stile alimentare per la vita!
Se anche tu vuoi essere seguita e iniziare un percorso con me
Per info e appuntamenti invia una mail all’indirizzo:
📩ildiariodimary.80@outlook.it
Dott.ssa Maria Amore

Informazioni sull'autore

Maria Amore Psicologa del comportamento alimentare

Maria Amore Psicologa del comportamento alimentare

Ciao, mi presento. Sono Psicologa, Specializzata in Psicologia del Comportamento Alimentare ,strategie e tecniche di gestione del peso corporeo e Consulente della Nutrizione nello Sport.
Mi occupo di promozione del benessere psicofisico,supporto e sostegno nel recupero del rapporto con il cibo,problem solving, recupero dell’autostima, motivazione al raggiungimento degli obiettivi.
Il mio Metodo- Dimagrire con la Psicologia- è basato su un approccio di Psicologia Strategica che lavora su false credenze, falsi miti e abitudini malsane radicate.
Ti insegno ad utilizzare la mente per raggiungere i tuoi obbiettivi sia di performance sportiva ,che in termini di peso corporeo.
Il mio Metodo ha lo scopo di aiutare il paziente nel divenire consapevole delle sue modalità di approccio al cibo,recuperare il senso di fame e sazietà, gestire comportamenti scorretti legati all’alimentazione,acquisire nuove abitudini ,prevenire l’insorgere di Disordini e Disturbi del comportamento alimentare,ridurre il peso corporeo e strategie per combattere la sedenteriertà con piccoli gesti quotidiani.
Lavoro anche a distanza tramite Consulenza Psicoalimentare Online.

Commenta

Clicca qui per commentare