Prosegue il ritiro della Nazionale Italiana Femminile di Hockey su Prato in vista degli Europei. Le atlete si alleneranno all’Augusto Lorenzoni di Bra (Cuneo) fino al 29 maggio. Le ragazze di Roberto Carta nei giorni scorsi, hanno giocato una gara (4 tempi da 15’) contro l’HC Bra, squadra capace di vincere tutte le gare fin qui disputate nella Regular dell’A1 Maschile 2020/21.
La sfida si ripeterà martedì, con il Bra a ranghi ridotti, data l’imminente partenza per Roma degli Azzurri convocati da Gianluca Cirilli per il raduno del CPO Giulio Onesti. 

Il programma dell’Italia

Il conto alla rovescia per il primo incontro dell’Italia nel Championship Pool A 2021 di Amsterdam (Olanda) sta per iniziare. ll 6 giugno alle 10.30 le Azzurre faranno il loro debutto nella competizione contro l’Inghilterra. 
Neppure il tempo di prendere fiato che il giorno seguente alle 14.45, saranno ancora campo per sfidare il Belgio. 
Mercoledì 9 alle 15.45, spazio all’ultima gara della fase a gironi: sfida con la Germania, ultima big affrontata dall’Italdonne in una competizione ufficiale, nel preolimpico di Monchengladbach (Germania).


Date e regole degli Europei

L’Europeo di Hockey su Prato di Amsterdam si svolgerà dal 5 al 13 giugno prossimi (data della finale) e vede ammesse (inizialmente dall’altra parte del tabellone) anche Olanda, Irlanda, Spagna e Scozia. 
Al termine della fase a gironi tutte le otto squadre continuano a giocare: le ultime due si sfidano per determinare i piazzamenti conclusivi; le prime due si contendono finale e vittoria dell’Europeo, che nelle ultime due edizioni (2017, 2019) è stato vinto dall’Olanda.