[vc_row][vc_column][vc_column_text]Il primo quarto di finale di Coppa Italia della giornata va al Brescia che batte il Tavagnacco con un netto 4 a 0 e vola in semifinale. Protagoniste Girelli e Sabatino che realizzano una doppietta ciascuno.

PRIMO TEMPO – Quarti di finale di Coppa Italia, a Brescia arriva il Tavagnacco che contro le Leonesse non ha mai vinto ma è sempre riuscito a metterle in difficoltà.  Al 12′ subito un gol annullato alla squadra ospite che approfitta di un errore della difesa bresciana e insacca con Clelland che però finisce in fuorigioco. A metà primo tempo sale la prestazione del Brescia che trova il gol del vantaggio al 31′ con Sabatino, brava a concludere su assist di Girelli. Nuovamente il duo Girelli-Sabatino confeziona anche il raddoppio che arriva al 36′ grazie al  piatto destro di Girelli. Il parziale è Brescia 2, Tavagnacco 0.

SECONDO TEMPO – La seconda frazione di gara è tutta di marca bresciana con le ragazze di Milena Bertolini padrone del campo. Già al 1′ Girelli è pericolosa con un colpo di testa che si scontra contro il palo. Passa qualche minuto e Seturnini si trova a tu per tu con Penzo che è brava a chiuderle lo specchio della porta. Il 3 a 0 arriva al minuto 32 quando Girelli serve rasoterra Sabatino per un gol da due passi. A verdetto ormai ampiamente deciso, grandissima azione corale del Brescia che chiude il match con Girelli che tra finte e doppie finte mette a sedere Penzo e insacca il 4 a 0.

BRESCIA-TAVAGNACCO 4-0 (2-0)
BRESCIA: Cesar, Linari, D’Adda, Gama, Williams, Rosucci, Alborghetti, Serturini (, Mele (22′ Eusebio), Girelli, Sabatino. A disposizione: Marchitelli, Bonansea, Martani, Tarenzi. Allenatore: Bertolini.
TAVAGNACCO: Penzo, De Val, Filippozzi, Martinelli, Frizza, Tuttino, Sardu, Parisi, Camporese, Zuliani, Clelland. A disposizione: Ferroli, Pochero, Cecotti, Piai. Allenatore: Di Filippo.
ARBITRO: Federico Modesto di Treviso
MARCATORI: 32’ pt Sabatino, 37’ pt Girelli; 33’ st Sabatino, 39’ st Girelli.
NOTE: Ammoniti: De Val (T), Gama (B), Filippozzi (T).

(Fonte: ACF Brescia)[/vc_column_text][vc_video link=”https://www.youtube.com/watch?v=3hSpKQMdYXU&feature=youtu.be” align=”center” title=”Il commento di Daniela Sabatino dopo la doppietta al Tavagnacco”][/vc_column][/vc_row]

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!