Calcio Tennis

Il Mondiale di calcio femminile sbarca a Wimbledon: Serena Williams tifa USA

serena-williams
usta.com

Continua il binomio calcio e tennis femminile. Da Wimbledon arriva l’incoraggiamento alla nazionale degli USA da parte del team di Serena Williams. Prima il marito della tennista statunitense, Alexis Ohanian, si è presentato con la maglia di Alex Morgan durante la sfida della moglie contro la tedesca Julia Goerges.

Tra le giocatrici della nazionale USA, Crystal Dunn, ha dichiarato: “Serena Williams è la mia eroina. La mia ispirazione come atleta. È riuscita ad abbattere così tante barriere… Ho guardato lei giocare ancora prima di guardare il calcio femminile“. E proprio la 26enne statunitense ha scelto di scrivere il nome della Williams sulla propria maglietta quando gli USA – nella sfida di SheBelieves Cup contro l’Inghilterra – scelsero di celebrare le donne che le hanno ispirate.

wtatennis.com

Ma non solo donne, non solo calciatrici. Anche alcuni colleghi uomini hanno rivelato di esser stati ispirati da Serena Williams e dalla sua lotta, soprattutto, per la parità salariale. Lotta in cui le giocatrici della nazione USA sono in prima linea.

 

Informazioni sull'autore

Diletta Barilla

Diletta Barilla

Da sempre appassionata di sport seguo prevalentemente il calcio, anche nella sua versione più “grezza” il soccer della lega americana. Sarà forse per la data di nascita, il 4 luglio, ma ho un debole per gli atleti a stelle e strisce e tutto lo sport made in USA. La racchetta da tennis sempre a portata di mano, il pallone come mantra

Commenta

Clicca qui per commentare