[vc_row][vc_column][vc_column_text]Il Tavagnacco perde a Mozzanica e vede sfumare il sogno quarto posto.
Il risultato è perentorio, 4-1 per le bergamasche, grazie alla doppietta di Giacinti e a Iannella e Giugliano.
Partenza migliore per le padrone di casa, che però fatica a finalizzare, grazie anche ad una difesa ben impostata del Tavagnacco. Zuliani e Parisi non trovano il bersaglio, Giacinti impegna Ferroli e poi trova l’opposizione di Martinelli, abile a spazzare. Le ospiti si fanno vedere con Camporese, attenta Gritti a mandare in angolo. Per la prima rete di giornata bisogna attendere il 34’: bomber Giacinti è abile ad incunearsi in area e a battere Ferroli con una conclusione centrale ma potente. La reazione delle friulane è immediata e al 36’ Sardu pareggia, con un bel tiro al volo dal vertice sinistro dell’area su cross al ‘bacio’ di Tuttino. Il Mozzanica si ripresenta dalle parti di Ferroli al 40’ con Iannella, che allo scadere riporta in vantaggio la sua squadra con un preciso diagonale dal vertice dell’area piccola.
Nella ripresa il Tavagnacco cerca subito il pareggio, con Del Stabile che al 2’ colpisce il palo. Sempre la numero venti di casa sfiora la rete al 14’, la sfera lambisce il palo. C’è un po’ di nervosismo in campo, le formazioni faticano a rendersi pericolose, fin quando al 31’ la numero 9 giallobù segna il terzo gol al 31’ con un bel tiro a incrociare sul secondo palo. C’è tempo ancora per una doppia conclusione di Paroni al 39’, e di Giugliano al 40’, ma Gritti e Ferroli sono attente. Al 45’ Frizza salva a porta sguarnita su una conclusione di Iannella, e al 47’ Giugliano firma il quarto gol per le bergamasche con una bella conclusione da fuori area.

Mozzanica – Upc Graphistudio Tavagnacco 4 – 1
 (2-1)
Mozzanica: Gritti, Rizza, Bartoli, Stracchi, Schiavi (Rizzon), Locatelli, Cambiaghi (Giugliano), Galli, Galli (Fusarpoli), Giacinti, Scarpellini, Iannella. Allenatore: Grilli
Upc Graphistudio Tavagnacco: Ferroli, Martinelli, Frizza, Parisi, Sardu (De Val), Camporese, Zuliani (Blasoni), Paroni, Tuttino, Del Stabile (Dri), Filippozzi. Allenatore: Cassia.
Arbitro: Bellato di Mestre
Marcatori: pt: 34’ Giacinti (M), 36’ Sardu (T), 45’ Iannella (M); st: 31’ Giacinti (M), 47’ Giugliano (M)
Note – Ammoniti: Schiavi (M), Giacinti (M)

RISULTATI E CLASSIFICHE

Foto: upctavagnacco.com[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][td_block_video_youtube playlist_title=”Guarda gli Highlights della partita e le interviste alle Protagoniste” playlist_yt=”hw8uddjzVVk”][/vc_column][/vc_row]

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!